Cosa guardare stasera in Tv: i programmi dell’11 giugno

Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca su Raiuno l’esordio della nostra Nazionale a Euro 2020: all’Olimpico gli azzurri di Roberto Mancini affronteranno la Turchia. Canale 5, invece, trasmetterà il film “Una folle passione“, ideale per chi ama le pellicole ricche di colpi di scena. Chi apprezza le serie Tv potrà invece seguire “Omicidio a Easttown” su Sky Atlantic.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del’11 giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Turchia-Italia CALCIO

E’ la partita inaugurale di Euro 2020, che si gioca allo Stadio Olimpico di Roma, dove saranno presenti circa 14 mila persone. Gli azzurri si trovano nello stesso gruppo di Svizzera e Galles, oltre appunto alla Turchia. Per la seconda volta nella storia della nostra Nazionale avversario degli azzurri nel primo match degli Europei sarà proprio la Turchia: l’ultimo precedente risale al 2000 quando è arrivata una vittoria per 2-1. Fischio d’inizio alle ore 21.

Rai2 – ore 21.20 Stai lontano da mia figlia FILM

Film in prima visione Tv con Alex McKenna, Joey Rae Blair, Adam Huss, Juliana Dever. Protagonista della storia è Kristen, che si appresta a sposare l’amore della sua vita, Ryan, che ha una figlia di dieci anni. Poco prima delle nozze si fa viva la ex di lui che racconta una verità sconvolgente: dieci anni prima l’uomo era scappato portandosi dietro la bambina neonata. E ora anche la vita della promessa sposa è a rischio.

Rai3 – ore 21.20 Sissi, il destino di un’imperatrice FILM

Film con Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth. Questa la trama: Sissi sale al trono dopo le nozze con Francesco Giuseppe e dà prova di grande carisma nonostante la giovane età. La ragazza scoprirà di essere malata e sarà costretta ad allontanarsi da Vienna per potersi curare. Il medico di corte la inviterà a trasferirsi in Italia, ma la situazione sarà più complessa del previsto.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado – Le Storie ATTUALITA’

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero apre con il caso di Denise Pipitone, la bambina sparita dall’androne di casa all’età di quattro anni, il primo settembre 2004, a Mazara del Vallo. L’inchiesta riparte dalla casa dove abitava Anna Corona, uno dei filoni principali che gli inquirenti stanno seguendo per risolvere anche il mistero di una stanza con il tetto ribassato. Al centro della puntata anche la vicenda di Saman Abbas, la ragazza di origini pakistane scomparsa nel nulla il 30 aprile scorso da Novellara (Reggio Emilia). Chi indaga pensa sia stata uccisa dallo zio: la famiglia non avrebbe accettato il fatto che la giovane rifiutasse convintamente il matrimonio combinato in Pakistan con un cugino.

Canale5 – ore 21.20 Una folle passione FILM

Film in prima visione Tv con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Rhys Ifans, Toby Jones. La storia è ambientata nel 1929: George Pemberton e la giovane moglie Serena si trasferiscono da Boston nelle montagne del North Carolina per dedicarsi al commercio di legname. I due in breve tempo si arricchiscono e dimostrano di non avere alcuno scrupolo, al punto tale da essere disposti a uccidere chi li mette in difficoltà. La donna in seguito a un incidente scopre di non poter avere figli ed è pronta a uccidere Rachel, la giovane donna con cui George ha avuto un figlio prima del matrimonio

Italia1 – ore 21.25 Mamma, ho preso il morbillo! FILM

Film con Alex D. Linz, Olek Krupa, Rya Kihlstedt, Lenny Von Dohlen, Scarlett Johansson. Protagonista della storia è Alex, un bambino che si trova costretto a stare chiuso in casa a causa del morbillo. Mamma e papà decidono di consolarlo regalandogli un giocattolo che lui desiderava da tempo. All’interno dell’automobilina telecomandata una banda di criminali ha però inserito un microchip preziosissimo.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Sky Atlantic trasmetterà alle 21.15 “Omicidio a Easttown”, con Kate Winslet e Guy Pearce. L’attrice premio Oscar interpreta Mary Sheehan, investigatrice della polizia d’ufficio che si ritrova a lavorare in una cittadina della Pennsylvania dove si è verificato un omicidio. La donna appare subito cinica, ma in realtà sta provando a superare un lutto che l’ha segnata, oltre a dover crescere il figlio da sola dopo essersi da separata dal marito.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Una donna per amica”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, diretto da Giovanni Veronesi, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Valentina Lodovini, Valeria Solarino. Protagonisti sono Francesco e Claudia, amici da una vita ma profondamente diversi tra loro: lui è un avvocato trapiantato a Lecce, mentre lei è sempre pronta a divertirsi e a sconvolgere la vita di lui. I due troveranno l’amore con persone diverse, ma scopriranno presto di non poter stare separati l’uno dall’altra.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Tornare a vincere”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 304). Protagonista della pellicola è Jack Cunningham, un’ex promessa della pallacanestro diventato dipendente dall’alcool in seguito a una perdita da cui non si è più ripreso. Ma per lui arriva ben presto un’occasione per riscattarsi quando viene incaricato di allenare la squadra di basket del suo vecchio liceo.

Impostazioni privacy