Senti il bisogno di staccare la spina e vuoi sapere quali sono i programmi TV in onda? Su Raiuno si concludono le repliche di “Don Matteo 12“, mentre su Canale 5 è possibile seguire la commedia “Tu mi nascondi qualcosa” Spazio alla musica con l’ultimo appuntamento con il “TIM Summer Hits” su Raidue.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Ultimo appuntamento in replica con la fiction con Terence Hill, Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica e Maurizio Lastrico. In questo episodio, in casa di Sergio viene trovato il corpo senza vita di una donna. La canonica, intanto, è in grande fermento: il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare cardinale lasciando per sempre Spoleto e tutti i suoi amici. Natalina, Pippo e Cecchini non accettano l’idea e fanno in modo di screditare il sacerdote agli occhi del Nunzio Apostolico.
Una puntata speciale per rivivere alcuni dei momenti del tour, condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino. Protagonista, come sempre la musica, con le grandi hit tra i più grandi artisti italiani e internazionali. Questa sera sarà possibile ascoltare, tra gli altri, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Blanco, Boodabash-Annalisa, Michael Bubè, Ciez, Elisa, Fedez – Tananai – Mara Sattei, Fabri Fibra – Maurizio Carucci, Ghali, Rocco Hunt – Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Lazza, Marracash, Ana Mena, Marco Mengoni, Mika, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Rhove, Rkomi e Luigi Strangis.
Appuntamento in replica con Paolo Mieli, che racconta quella che fu la fine del Terzo Reich: gli ultimi undici mesi di combattimento, interminabili e decisivi che, dopo lo sbarco in Normandia, furono ancora necessari per sconfiggere Hitler e vincere la Seconda Guerra Mondiale in Europa. Nel giugno 1944 le truppe anglo-americane sbarcarono nella “fortezza Europa” e in poco tempo liberarono Parigi. L’Armata Rossa, invece, ha avanzato in modo travolgente lungo i 2.400 chilometri del fronte orientale.
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, che dedicherà gran parte della puntata alle alleanze politiche in vista delle elezioni del 25 settembre e le divisioni tra partiti. Ospite sarà Carlo Calenda di Azione, per commentare l’eventuale accordo con Matteo Renzi. Spazio anche all’aumento vertiginoso delle bollette, i rincari generalizzati e l’autunno che ci aspetta saranno gli altri argomenti della serata. Si proverà a rispondere a una domanda: c’è chi specula su questi aumenti? In chiusura, con il prof. Fabrizio Pregliasco e la prof. Maria Rita Gismondo, un dibattito sulle misure anti-Covid di cui già si parla per la prossima stagione e delle quali dovrà farsi carico il nuovo governo.
Film in prima visione Tv con Rocco Papaleo, Rocío Muñoz Morales, Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Alessandro Tiberi. Protagonista della storia è l’investigatrice privata Valeria che, pedinando la persona sbagliata, rivela a Francesco che la moglie lo tradisce. Alberto, invece, è un uomo che in seguito a un incidente perde la memoria e al cui capezzale si presentano ben due mogli. Linda, infine, fa la pornostar, ma il suo compagno Ezio non mostra segni di gelosia finché non inizia a sospettare che lei abbia una relazione con l’attore con cui “lavora” sul set.
Tra i programmi in onda la serie Tv spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotta dal pluripremiato Dick Wolf. Nel primo episodio, Lacroix sta cercando un agente dell’antidroga, in missione sotto copertura, di cui si sono perse le tracce. Tutti quelli coinvolti nel traffico di stupefacenti vengono trovati senza vita per mano di una coppia di motociclisti spietati. Nel secondo episodio, un traffico internazionale di minorenni, vendute a uomini ricchi e potenti per poi ricattarli, si affianca a un commercio di droga.
Alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile vedere “X Factor – Il meglio delle audizioni”, una maratona per rivivere i momenti più iconici dei 10 anni di audizioni del talent targato Sky. In questa puntata il meglio delle audizioni 2017 e 2018.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Caterina va in città”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Sergio Castellitto, Margherita Buy, Alice Teghil, Federica Sbrenna, Margherita Mazzola. Protagonista della storia è Caterina, che lascia la provincia con la famiglia e si trasferisce a Roma. Qui, si inserisce con disinvoltura nella vita cittadina, divisa fra l’amicizia con la figlia di un sottosegretario fascistoide e quella con la figlia di due “alternativi” sinistroidi.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Quando un padre”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Gerard Butler, Gretchen Mol, Willem Dafoe, Alison Brie, Alfred Molina, Anupam Kher. Protagonista della storia è lo spietato cacciatore di teste di un’azienda, che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La sua esistenza, però, cambia all’improvviso quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…