Il weekend è ancora lontano e trascorrere la serata in relax può essere la scelta migliore: i programmi Tv tra cui scegliere non mancano. Raiuno punta su una fiction che ha finora ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, “Il Commissario Ricciardi“, ennesimo successo di Lino Guanciale. Su Canale 5, invece, prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“, che si avvia alle battute finali. Chi desidera approfondire l’attualità potrà sintonizzarsi su Raitre o Retequattro.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Quarto episodio della fiction con protagonista Lino Guanciale, dal titolo “Il giorno dei morti”. A Napoli è arrivato l’autunno e nella settimana dei Morti viene trovato il corpo di un bambino ormai senza vita. Il piccolo si chiamava Matteo, conosciuto con il nome di Tettè, abituato a vivere di espedienti. Ricciardi è convinto che il piccolo sia stato avvelenato, ma finirà per essere in pericolo non appena la verità verrà a galla. Enrica sarà costretta a fare un voto per aiutare l’uomo.
Appuntamento con la serie Tv che racconta le vicende della squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service, dipartimento della Marina degli Stati Uniti. Nel primo episodio, Ziva avvisa Gibbs di un pericolo che sta per verificarsi e vuole aiutarlo a mettersi in salvo. Nel secondo episodio, Ziva e Gibbs collaborano con Sahar. Kasie continua a lavorare, ma scoprirà una verità inaspettata
Riccardo Iacona analizza la situazione economica e politica del nostro Paese, a pochi giorni dall’insediamento del nuovo governo Draghi. Il giornalista si chiede se si riuscirà a gestire al meglio i Fondi Europei. Il Recovery Plan si rivelerà importante per uscire dalla crisi? Sono tantissime le aziende che hanno chiuso e quelle a rischio a causa delle conseguenze della pandemia, che ha messo in ginocchio tantissime famiglie.
Nicola Porro intervisterà Rocco Casalino, portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte: l’ex concorrente del “Grande Fratello” ne approfitterà per presentare la sua autobiografia “Il Portavoce”. Ospite sarà anche il professor Matteo Bassetti, che analizzerà l’andamento della campagna vaccinale. La presenza del giurista Carlo Nordio e del giornalista Piero Sansonetti servirà invece per parlare dei legami tra magistratura e polemica, venuti alla luce nel libro “Il sistema” di Alessandro Sallusti e l’ex pm Luca Palamara.
A due settimane dalla conclusione del reality, Alfonso Signorini annuncerà il terzo finalista (si aggiungerà a Dayane Mello e Pierpaolo Petrelli): in lizza ci sono Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi e Rosalinda Cannavò. Maria Teresa Ruta, eliminata nell’ultima puntata, rientrerà in casa per un confronto con i suoi ex compagni di avventura.
Trai i programmi di questa sera spicca il film con Jason Statham, François Berléand, Natalya Rudakova. Protagonista della storia sarà ancora una volta Frank Martin, che avrà una nuova missione da compiere: trasportare due grossi sacchi e una ragazza ucraina da Marsiglia a Odessa. Le difficoltà nel corso del viaggio non mancheranno: l’uomo viene inseguito e finirà per essere in pericolo.
Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire “Best Bakery – Pasticcerie d’Italia”, giunto alla seconda edizione, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Alessandro Servida, pasticcere figlio d’arte, e Andreas Acherer, membro di Relais Dessert International, saranno in viaggio in cerca delle migliori pasticcerie del nostro Paese.
Chi ama le pellicole storiche potrà invece apprezzare “Richard Jewell”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm. La storia è ambientata durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996: una bomba esplode e una persona resta uccisa. Richard Jewell, una guardia di sicurezza, riesce a individuare lo zainetto in cui è presente l’esplosivo ed evita che possa esserci una strage. Inaspettatamente, molti penseranno che lui sia il responsabile: difendersi non sarà semplice.
Chi preferisce un film divertente potrà sintonizzarsi alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309) per seguire “Genitori quasi perfetti”, con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Marina Rocco, Elena Radonicich. Protagonista della storia è Simona, una mamma single 40enne innamorata del suo bambino. La donna deve organizzare la festa di compleanno del figlio, ma si sente inadeguata rispetto alle altre mamme.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…