Addio al sensitivo Solange: trovato senza vita in casa

Il sensitivo Paolo Bucinelli, conosciuto dal pubblico televisivo con il nome di Solange, è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione a Collesalvetti (Livorno). Il corpo è stato rinvenuto dai vigili del fuoco, che erano stati allertati da alcuni amici dell’uomo, preoccupati perché non avevano più notizie ormai da qualche giorno. Da una prima rilevazione, sembra che il decesso sia avvenuto per cause naturali.

I pompieri hanno fatto irruzione nella casa passando da una finestra e hanno comunque allertato il 118, ma ormai il suo cuore aveva smesso di battere. Domenica si era presentato al pronto soccorso per un attacco glicemico, ma i medici lo hanno dimesso dopo poche ore e i relativi controlli. Solange aveva 68 anni, compiuti lo scorso 25 aprile.

La carriera di Solange: non solo Tv

Secondo quanto riportato dai carabinieri, non sarà eseguita alcuna autopsia, non ritenuta necessaria dal magistrato. Si pensa infatti che Solange sia morto in seguito a un malore. Esclusa anche la possibilità che all’interno dell’appartamento siano entrati alcuni malintenzionati: tutto era in ordine e chiuso dall’interno. Non sono stati rilevati nemmeno segni di violenza sul cadavere.

L’uomo era particolarmente amato dal pubblico televisivo di tutte le età, apprezzato anche per la capacità di sdrammatizzare quando era impegnato a leggere la mano nelle trasmissioni in cui era presente in veste di ospite. Il sensitivo ha partecipato a diverse edizioni di “Buona domenica”, quando il programma pomeridiano era condotto da Maurizio Costanzo. Successivamente è intervenuto spesso anche a “La sai l’ultima?” e “Domenica In” con Mara Venier. Daria Bignardi lo aveva inoltre scelto come concorrente nel reality “La fattoria”. Ogni anno amava essere presente al Festival di Sanremo per poter dire la sua sui cantanti in gara. Proprio a “Domenica In” aveva litigato nel 2018 con toni concitati con il Mago Otelma.

Solange
Solange a “Domenica In” con Mara Venier e il Mago Otelma

Nel corso degli anni non è mancata anche una piccola incursione nel mondo della musica, grazie al brano intitolato “Sole Sole Solange“. Ben sette i libri pubblicati, tra cui spicca la sua autobiografia “Rompi Solange e trovi Paolo” . Bucinelli si era messo in luce anche al cinema con una piccola apparizione in “Matrimonio alle Bahamas”, film uscito nel 2007. Al suo fianco nel cast Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi e Bruno Arena.

 

Impostazioni privacy