Le polemiche vanno a braccetto con la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo e anche la terza serata non è stata immune. Questa volta però non si tratta di Blanco che distrugge le rose sul palco perché non sente la voce in cuffia o degli attacchi politici di Fedez. Stavolta si tratta di due ‘bufale’, episodi seccamente smentiti dai diretti interessati e dalla Rai.
Stiamo parlando della presunta bestemmia di Gianluca Grignani e della anch’essa presunta lite tra le cantanti Madame e Anna Oxa.
Durante la terza serata Grignani ha interrotto l’esecuzione del suo brano Quando ti manca il fiato per alcuni problemi tecnici, simili a quelli riscontrati da Blanco nella prima serata. Risolti i problemi, ha cantato e ha concluso l’esibizione salendo sulla scalinata e mostrando la scritta “No war” stampata sul retro della camicia.
Grignani ha poi ricevuto il canonico mazzo di fiori da Amadeus e ha detto a voce bassa delle parole, “Porto via” secondo quanto riferito dal cantante in seguito.
Subito dopo è circolata in rete e sui social l’ipotesi che avesse bestemmiato, magari perché infastidito dai problemi tecnici. In realtà però il cantautore già sul palco si era dimostrato molto tranquillo.
È stato lo stesso cantante a smentire la bufala su Twitter: “Non so chi si è inventato questa cosa, in realtà mi dispiace per lui, ho detto ‘porto via’, non ho detto qualsiasi altra cosa. Detto questo, chi invece la pensa diversamente si vede che non sa portare via niente. Io mi sono portato via invece le vostre cazzate. Buonasera a tutti“.
A corredo del video Grignani ha scritto: “È passato su Rai 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza che fa l’età. Questo è quello che vorrei che fosse colto“.
Durante la serata è girata sui social anche un’indiscrezione su una presunta lite sfociata nel backstage del Festival tra le cantanti Madame e Anna Oxa, indicate come le possibili A. e M. citate sui social come responsabili del litigio, con tanto di ricostruzioni e virgolettati. La voce ha iniziato a circolare quando Madame doveva salire sul palco mentre la Oxa, tra le ultime a esibirsi nella terza serata, ancora doveva cantare.
La vicenda è stata subito smentita. Il primo a farlo è stato l’ufficio stampa di Madame tramite una nota: “Madame e la Oxa non si sono mai viste. Lei rispetta molto l’artista, ma non la conosce e non ha mai avuto il piacere di incontrarla. Nel Fantasanremo di Madame la Oxa è il suo capitano“.
Poi è arrivata anche la smentita dalla pagina Facebook ufficiale di Anna Oxa, gestita da Milly Milano: “Non distraetevi per il televoto dall’ennesimo tentativo di diffamazione da parte di alcune redazioni nei confronti della signora Oxa. Presenti le forze dell’ordine che sono anche loro senza parole“.
La presunta lite è stata bollata come fake news anche dalla Rai che attraverso il responsabile della comunicazione, Dante Fabiani, ha chiarito che “non esiste questa fantomatica rissa tra la Oxa e Madame. Anna Oxa è nel camerino, ora sta con Coletta e chiede di rettificare questa fake che sta girando. Non è assolutamente vera“.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…