Sanremo 2022, la scaletta della prima serata

L’attesa è finita: stasera prenderà il via l’edizione 2022 del Festival di Sanremo. La prima serata permetterà agli spettatori di scoprire le canzoni di 12 dei 25 artisti in gara, tra cui alcuni dei più quotati. Saranno presenti anche vari super ospiti. Oltre ai Maneskin, i vincitori della scorsa edizione, ci saranno anche i Meduza. Domani, invece, sarà Laura Pausini a salire sul palco dell’Ariston. Nel corso del festival non mancheranno neppure tanti ospiti provenienti dal mondo delle fiction Rai. L’elenco degli attori comprende nomi importanti come Luca Argentero, Lino Guanciale, Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Un altro ospite importante sarà lo scrittore Roberto Saviano, che salirà sul palco dell’Ariston giovedì sera per commemorare il trentesimo anniversario della strage di Capaci. Scopriamo assieme la scaletta della prima serata.

Sanremo, ecco gli artisti della prima serata

Il primo artista a esibirsi sarà Achille Lauro, che canterà “Domenica” accompagnato dall’Harlem Gospel Choir. Dopo di lui toccherà a Yuman, che farà ascoltare al pubblico “Ora e Qui”. Noemi, invece, proporrà la sua “Ti amo non lo so dire”. Gianni Morandi salirà sul palcoscenico per quarto e intonerà “Apri tutte le porte”, per poi lasciare spazio a La rappresentante di Lista, con “Ciao ciao”, e a Michele Bravi, con “L’invero dei fiori”. Sarà poi il turno di Massimo Ranieri e della sua “Lettera al di là del mare”. Mahmood e Blanco proporranno “Brividi”, mentre Ana Mena canterà “Duecentomila ore”, Rkomi proporrà “Insuberabile” e Dargen D’Amico intonerà “Dove si balla”. Il compito di chiudere la serata spetterà a Giusy Ferreri e alla sua “Miele”. La sala stampa darà i primi giudizi ai vari brani in gara, iniziando a gettare le basi per la classifica.

Chi canterà domani?

Domani saliranno sul palco i 13 artisti restanti. Si tratta di Aka 7even, Ditonellapiaga e Donatella Rettore, Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Giovanni Truppi, Highsnob & Hu, Irama, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni, Matteo Romano, Sangiovanni e Tananai.

Impostazioni privacy