Sandro Piccinini di nuovo in tv per parlare di calcio, stavolta al fianco di Fabio Caressa, stavolta sugli schermi di Sky Sport. Questo l’annuncio della piattaforma satellitare, che accoglie tra i propri ranghi la storica voce di tante telecronache sui canali Mediaset. Oltre che conduttore di lunga data di ‘Controcampo‘.
L’annuncio di Sky: arriva Sandro Piccinini
A renderlo ufficiale è la stessa Sky, che ha spiegato come uno dei volti più noti agli appassionati nostrani di calcio sarà uno dei protagonisti della domenica post-partite (proprio come ai tempi di ‘Controcampo’). Sul sito ufficiale della testata si può infatti leggere: “Un volto nuovo entra ufficialmente nella squadra di Sky Sport. Sandro Piccinini, giornalista, commentatore e volto molto amato da pubblico sarà da quest’anno ospite fisso del programma condotto da Fabio Caressa che ogni domenica chiude la giornata di Serie A. ‘Sky Calcio Club‘, diventato ormai un ‘grande classico’ – con e senza giacca – della programmazione di Sky Sport, si arricchisce dunque con l’arrivo di Piccinini, che andrà a completare un ‘cast’ confermatissimo, a partire da Stefano De Grandis e Dalila Setti“.
Le reazioni a caldo e l’improvviso addio a Mediaset
“Sandro ci è venuto a trovare l’anno scorso al Club – spiega Caressa dalle pagine del sito di Sky Sport –. Era stato un inedito, invece adesso diventerà un regola bellissima per la nostra squadra. È il nostro nuovo tesserato“. Piccinini è già nel clima del ‘senza giacca’: “Per me è una grande emozione entrare in questa nuova squadra, dove ritrovo tanti amici. Sky in passato per me è sempre stata una stimolante concorrenza. Aggiungo che mi fa piacere ripartire da Fabio, perché il mio ruolo di opinionista e commentatore l’ho iniziato a Teleroma 56, insieme a Michele Plastino. Proprio la stessa emittente dove ha iniziato Fabio. Un intreccio pazzesco che per me significa tanto. Un’emozione in più“.
Sandro Piccinini, in Mediaset per 34 anni, lasciò il microfono all’indomani della finale dei Mondiali 2018 Francia-Croazia. “Per vari motivi che non sto qui a dilungarmi a spiegare, sia privati sia professionali, non ci sono più le condizioni per continuare con Mediaset. In attesa in futuro di trovare una proposta che mi stimoli, starò fermo. In agenda avrò solo viaggi e trasferte di piacere“, spiegò. Ora, oltre due anni dopo, la nuova avventura.