Samuel Peron, Ballando con le stelle, età, fidanzata, carriera: chi è

Il pubblico che segue assiduamente “Ballando con le stelle”, appuntamento fisso nel palinsesto di Raiuno, ha imparato a conoscere e ad apprezzare Samuel Peron, da anni nel cast del programma condotto da Milly Carlucci. Poco più di un anno fa ha deciso di abbandonare il programma, ma si è guadagnato un posto quasi quotidiano tra gli “affetti stabili” di “Oggi è un altro giorno”.

Nel corso della sua carriera artistica si è sempre distinto per la sua versatilità: è in grado infatti di alternare liscio, funky, latino americano e danza moderna.

Samuel Peron: età e carriera

Samuel Peron è nato a Marostica, in provincia di Vicenza il 21 aprile 1982 e può essere considerato un bambino prodigio. Già a soli quattro anni, infatti, dimostra di avere un grande talento per la danza, che i suoi genitori fanno il possibile per assecondare. È proprio in quel periodo che inizia a frequentare una scuola per migliorare tencicamente, fino ad arrivare all’esordio in Tv quando aveva solo nove anni nel programma “Sabato al circo”, al fianco di Cristina D’Avena. A questo fa seguito nel 1992 “Bravo Bravissimo” con Mike Bongiorno (qui aveva fatto la sua prima apparizione sul piccolo schermo anche Valerio Scanu).

Samuel Peron Rai
Foto | Rai

L’idea di diventare un ballerino non lo ha comunque portato a trascurare gli studi. Una volta ottenuto un diploma da designer, infatti, decide di iscriveris all’Università alla Facoltà di Scienze Motorie: la laurea l’ha conseguita all’Università Telematica San Raffaele.

Terminati gli studi, Samuel decide di dedicarsi esclusivamente alla danza e non resterà deluso da questa scelta. Nel suo curriculum ci sono il terzo posto nel campionato italiano amatori danze latino americane (2001) e un ruolo nel musical “La febbre del sabato sera”. La popolarità è però arrivata, come per molti altri colleghi, grazie alla Tv. Nel 2005, anno della seconda edizione, Milly Carlucci lo ingaggia come professionista nel suo “Ballando con le stelle” (ha vinto l’edizione in cui ha duettato con Maria Elena Vandone). Nel periodo in cui è lontano dalla Tv Peron gestisce un’ accademia di ballo specializzata in Danze Latino Americane e di Squadra, Danze Caraibiche, Sembra, Afro House. La struttura si trova a Venetico, in provincia di Messina.

La sua vita privata

Il ballerino è fidanzato dal 2013 con Tania Bambaci, modella originaria di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Nel 2010 ha ottenuto la fascia di Miss Sicilia, grazie alla quale ha poi partecipato a Miss Italia piazzandosi nella top ten.

Samuel Peron Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

Nel suo curriculum ci sono anche alcuni cortometraggi, tra cui spiccano “Fantasmi – Italian Ghost Story” (2011), “The Perfect HUsband” (2014) e “Alcholist” (2016).

Ora i due sono attesi dalla gioia più bella, presto diventeranno genitori pe la prima volta.

Impostazioni privacy