“Uomini e donne” sta per accogliere in studio la nuova “tronista”, che prenderà il posto di Sophie Codegoni, che ha deciso di iniziare una storia lontano dalle telecamere con Matteo Ranieri. La redazione ha deciso di offrire questa possibilità a Samantha Curcio, che passerà alla storia come la prima “tronista curvy” del programma. Alla giovane però il carattere non manca e lei si sente particolarmente orgogliosa del suo fisico.
Samantha Curcio: chi è la tronista curvy che ama il suo fisico
“Dovete fare un trono curvy. Io mi sento molto curvy, ma ne sono orgogliosa – queste sono le parole usate da Samantha Curcio, la nuova “tronista” di “Uomini e donne” nel suo video di presentazione trasmesso da Witty Tv. La giovane vorrebbe sfruttare questa esperienza per poter trovare finalmente l’amore con la speranza di trovare qualcuno che non sia condizionato dal suo peso. Lei, infatti, non si pone alcun problema per i suoi chili di troppo, ma anzi con gli anni ha imparato ad accettarsi.
Visualizza questo post su Instagram
“Oggi dopo nove anni di autoanalisi e cinismo, di gelato e Bridget Jones, trovo il coraggio di incamminarmi verso il mio castello, che è già pieno di amore, quello della mia famiglia e dei miei amici ha raccontato alla redazione -. Manca solo il mio principe, sperando non sia l’ennesimo caso umano. A 15 anni il peso da portarsi dietro era di 90 chili, che cercavo di camuffare con furbizia. Io però quei chili li ringrazierà sempre, perché mi hanno permesso di sviluppare altre doti, come la capacità di andare oltre l’apparenza, ciò che si vede da fuori. Si può dimagrire, ma non diventare simpatici. Sono arrivata a pesare 48 chili, poi mi sono detta: ‘Perché piegarsi a una società che mi vuole magra? E che si fa? Inizi ad amarti da sola”.
Eta, famiglia e Lavoro della nuova “tronista”
Samantha ha 30 anni ed è originaria di Sapri, in provincia di Salerno. E’ legatissima alla sua famiglia, che ha le caratteristiche tipiche di quelle del Sud, “unita, fatta di principi, severità e amore per il cibo“.
Una volta ottenuto il diploma, lei ha deciso di trasferirsi a Roma per proseguire gli studi e studiare Giurisprudenza. Pur essendo legatissima a genitori, sorella e nonna, lei tiene particolarmente alla sua indipendenza. Durante il periodo universitario si è infatti matenuta lavorando come carriera in un bar.
La frecciata di Samantha a una ex di “Uomini e donne”
Già qualche anno fa Samantha aveva provato ad approdare a “Uomini e donne”, ma in quel caso la redazione le aveva preferito un’altra ragazza: Angela Nasti. Nonostante il trascorrere degli anni, lei ne ha approfittato per lanciare una frecciatina alla “collega”: “Ho il dente avvelenato per lei – ha raccontato -. Le mie amiche mi avevano iscritto al provino e avevo passato la selezione. Gli autori mi fanno fare un video e mi dicono che sono interessati a me perché sono una ragazza con le p.., che lavora e che si è fatta da sola. Poi non mi prendono, accendo la Tv e vedo come tronista Angela Nasti. Oggettivamente è una f… epica, ma le sue esterne erano: ‘Dimmi quanto sono bella, lo so che mi vuoi“.