Salmo, concerto a Olbia:
polemica per gli assembramenti

[scJWP IdVideo=”5FopBd6K-Waf8YzTy”]

Il concerto gratuito a sorpresa di Salmo a Olbia è diventato un caso. Il rapper ha tenuto nella sua città una performance alla quale hanno partecipato migliaia di persone. L’evento non è stato organizzato con posti a sedere, come previsto dalle norme anti contagio per gli eventi. Così, si è creato un grande assembramento, con molte persone senza mascherina.

Salmo, il concerto gratuito a Olbia al centro delle polemiche

Salmo, durante il live gratuito, ha invitato i fan a vaccinarsi. Ma non solo. Perché li ha anche invitati a disobbedire alle regole di sicurezza sanitaria. Lo ha fatto attraverso una lettera, rivolta allo Stato, che ha letto sul palco: “L’unico settore dimenticato in Italia è quello dello spettacolo. Ci hanno detto di fare i live con poche persone, distanziate e sedute. Ma noi non ci vogliamo stare seduti. Noi vogliamo alzarci, saltare e far sentire la nostra c**** di voce: la musica, la cultura e l’arte sono importanti tanto quanto lo sport“.

A seguito dell’evento e delle immagini diffuse sui social, lo show è finito al centro delle polemiche. Il rapper, inoltre, è stato criticato da alcuni colleghi, come Alessandra Amoroso e Fedez. “Se la tua serata aveva l’intento di una raccolta fondi (giustamente per le tua Regione) e per dare voce al nostro settore, ci tengo a dirti che qualcosa è andato davvero storto” ha scritto Alessandra Amoroso su Instagram. “Nel rispetto di tante persone credo sia opportuna una tua spiegazione. Grazie Salmo“.

Fedez, invece, attraverso le Instagram stories ha ricordato di aver cercato di coinvolgere Salmo in due progetti benefici e ha detto: “Che senso ha fare un concerto e mettere a rischio persone, un intero settore e una Regione in difficoltà? Cosa volevi dimostrare?“.

Il rapper risponde alle polemiche: “Se avessi voluto seguire le regole non avrei fatto l’artista”

Il rapper olbiese, sempre attraverso i social, ha risposto alle polemiche: “Ieri non c’è stata nessuna raccolta fondi. Ho messo i soldi di tasca mia per aiutare la Sardegna“. E ha aggiunto: “Ad agosto il centro di Olbia è sempre affollato esattamente come le spiagge. Gli assembramenti per la finale degli Europei andavano bene, il mio concerto gratuito no. Ora avete una persona con cui prendervela. Non definitevi artisti se poi non avete le palle di infrangere le regole“.

E in un’altra stories ha aggiunto: “Potevo andare a farmi la vacanza come Fedez, invece sono sceso per strada e ho detto la mia. Se avessi voluto seguire le regole non avrei fatto l’artista“.

 

Impostazioni privacy