Rosalinda+Celentano+rischia+il+forfait+a+%26%238220%3BBallando+con+le+stelle%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/rosalinda-celentano-rischia-il-forfait-a-ballando-con-le-stelle/amp/
SPETTACOLO

Rosalinda Celentano rischia il forfait a “Ballando con le stelle”

Rosalinda Celentano, figlia di Adriano e Claudia Mori, è una delle protagoniste di questa edizione di “Ballando con le stelle”, cui ha deciso di partecipare prendendo una decisione non tradizionale e vista come “coraggiosa” dagli addetti ai lavori: a fare coppia con lei è una ballerina donna, Tinna Hoffman.

La Hoffman è un volto noto per i telespettatori che seguono da tempo il format condotto da Milly Carlucci: in passato si è infatti esibita con Sean Kanan, ex protagonista di “Beautiful” e Stefano Pantano.

L’infortunio di Rosalinda Celentano: forfait a Ballando con le stelle?

La nuova edizione di “Ballando con le stelle” è iniziata solo da poche settimane, ma non sembra essere particolarmente fortunata. La trasmissione è infatti partita in ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente, complici alcuni casi di positività al Covid-19. Il Coronavirus ha infatti colpito il pugile Daniele Scardina, ex di Diletta Leotta, e Samuel Peron. Ma non è finita qui. Il ballerino professionista è stato poi costretto ad assentarsi momentaneamente a causa dell’appendicite. Pochi giorni fa due imprevisti separati hanno invece colpito Alessandra Mussolini e proprio Rosalinda Celentano.

La situazione della figlia di Adriano Celentano è quella che preoccupa maggiormente: Rosalinda ha infatti riscontrato un problema al ginocchio. L’artista è stata costretta a sospendere le prove e a sottoporsi a una risonanza magnetica per accertare le sue condizioni.

Almeno per ora la produzione non si è espressa sulla presenza della concorrente alla prossima puntata, prevista il prossimo sabato. Se fosse costretta a dare forfait sarebbero certamente tanti i telespettatori a essere dispiaciuti. Si trattarebbe infatti di un’assenza importante non solo ai fini della gara, ma anche per le emozioni che in queste settimane l’artista ha saputo suscitare insieme a Tinna. Le due hanno mostrato grande sintonia smentendo anche i più scettici che erano dubbiosi all’idea di vedere danzare una coppia di sole donne: “Ballo con una donna, è una polemica gratuita. Vogliono sempre mettere una targa, un numero, quello è omosessuale, quello è… – ha spiegato l’attrice in un’intervista prima della partenza del programma – È una cosa che mi ha sempre fatto orrore. L’amore e l’arte non hanno un sesso. Sin da piccola avrei voluto un mondo senza sesso e avrei voluto nascere senza sesso“.

Il racconto commosso della malattia

La partecipazione a “Ballando con le stelle” si sta rivelando un vero toccasana per Rosalinda, che sta mostrando una passione inaspettata per il ballo. Proprio in occasione dell’ultima puntata la Celentano ha aperto il suo cuore e ha raccontato un momento difficile che ha vissuto qualche anno fa, che ora fortunatamente è alle spalle.

Ho avuto un tumore a 47 anni e mi hanno tolto tutto, poi mi volevano rifare, però io non ho voluto – ha confessato  -. Il mio pensiero non è cambiato dopo il tumore: l’ho avuto e, insomma, sto bene”.

Il suo discorso ha commosso tutti, soprattutto chi sa bene cosa significhi affrontare una malattia così devastante. La sua confessione è stata apprezzata anche dalla sorella Rosita, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram un frammento del programma corredato da un messaggio emblematico: “Sorella luna, impossibile non amarti”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

7 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago