[scJWP IdVideo=”bcmQezU9-Waf8YzTy”]
“Charlie era un ragazzo adorabile, un fantastico batterista rock“. Così Paul McCartney sui social ha voluto ricordare Charlie Watts, leggendario batterista dei Rolling Stones, deceduto a Londra all’età di 80 anni. “Sapevo che era malato, ma non immaginavo così. È stato uno dei più grandi batteristi della sua generazione“, ha detto McCartney in un video pubblicato su Twitter. “Un abbraccio alla moglie, ai figli e alla sua famiglia allargata. Condoglianze a loro e agli Stones. Deve essere stato un duro colpo. Ti voglio bene Charles, ti ho sempre voluto bene, uomo fantastico”, ha concluso l’altra leggenda del rock.
Watts è morto “serenamente” in un ospedale di Londra “circondato dalla famiglia“, secondo il suoi entourage. Il decesso è avvenuto dopo un’operazione al cuore di emergenza. Proprio ai primi di agosto il leggendario batterista aveva dovuto rinunciare alle 13 date del tour negli Stati Uniti per problemi di salute ed era stato sostituito da a Steve Jordan, da anni stretto collaboratore di Keith Richards. Aveva 80 anni.
“Per una volta sono andato fuori tempo“, aveva spiegato lui dopo aver annunciato il ritiro consigliato dai medici che gli avevano imposto assoluto riposo dopo un intervento cardiaco. E aveva aggiunto: “Sto lavorando duramente per tornare completamente in forma, ma oggi su consiglio degli esperti ho accettato il fatto che questo richiederà un po’ di tempo“.
Divo riluttante e imperturbabile, se paragonato alle personalità focose di Mick Jagger o di Keith Richards, suoi compagni di una vita nelle file dell’unica band britannica in grado di contendere ai Beatles il ruolo di simbolo della storia del rock mondiale. Entrò per ultimo nei Rolling Stones, nel 1963. Ma da quel momento fu uno degli assi portanti del gruppo rock, in un’intesa perfetta con il chitarrista Keith Richards. La sua grande passione come musicista fu però sempre il jazz e il Rhythm and Blues.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…