Robert Pattinson positivo al Covid-19: stop alle riprese di “Batman”

Il cinema è ripartito dopo lo stop provocato dalla pandemia di coronavirus, ma attori e addetti ai lavori hanno dovuto modificare le proprie abitudini. Sui set, infatti, i controlli si sono intensificati per individuare eventuali casi di positività al Covid-19. E l’ultimo che è stato riscontrato coinvolge uno dei più amati dalle giovani generazioni e non solo: Robert Pattinson. L’attore era impegnato nelle riprese di un film, “Batman“, attesissimo da tutti gli appassionati del genere. Questo ha però inevitabilmente costretto la produzione a fermarsi.

In base a quanto riporta la testata statunitense Variety, una tra le più accreditate sulle vicende che coinvolgono i personaggi di Hollywood, l’ex protagonista della saga di “Twilight” ha già iniziato la fase di isolamento come previsto dal protocollo. Non sono però state date informazioni in merito alle sue condizioni di salute.

La positività di Robert Pattinson porta a un nuovo stop per il set

Il nuovo “The Batman” diretto da Matt Reeves è una delle opere più attese tra le pellicole che sono in arrivo nei prossimi mesi, ma finora non sembra essere stato particolarmente fortunato. Le riprese erano partite a inizio anno a Londra poi, complice l’evoluzione della pandemia, la troupe si era spostata a Liverpool. Il lockdown a metà marzo, che aveva coinvolto tutti i settori, aveva poi portato a un nuovo stop. In quel periodo non era però chiaro quando si sarebbe potuto riprendere.

Solo tre giorni fa si era riusciti a tornare sul set, anche se questo ha portato a un ritardo rispetto al piano iniziale: la pellicola, infatti, era attesa nelle sale non prima dell’inizio del 2021. Non è escluso che questo possa portare a un ulteriore rinvio: sembra manchino almeno tre mesi di lavoro secondo quanto riferito dal portale.

A produrre l’opera, che vede nel cast anche Colin Farrell (il Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista) e John Turturro (Carmine falcone), è la Warner Bros, che ha preferito per ora non mantenere il riserbo sulla situazione. L’unico riferimento arriva da una nota diffusa dalla casa di produzione: “Un membro della produzione di Batman è risultato positivo al Covid-19. Ora si sta isolando in conformità con i protocolli stabiliti. Le riprese sono temporaneamente sospese“. Una scelta condivisa anche dall’agente dell’attore.

Impostazioni privacy