Rita Rusic, la verità su Vittorio Cecchi Gori: “Era diventato aggressivo”

Rita Rusic è stata una delle ospiti di Silvia Toffanin a “Verissimo“, dove ha avuto modo di parlare del lungo rapporto, a tratti decisamente tormentato, con il suo ex marito, Vittorio Cecchi Gori, da cui ha avuto i suoi due figli, Vittoria e Mario. Il legame tra i due è stato però caratterizzato da alti e bassi e da momenti non semplici, anche se entrambi hanno sempre fatto il possibile per tutelare la loro privacy. Solo ora la produttrice ha deciso di parlare delle difficoltà vissute quando hanno deciso di separarsi in via definitiva.

Rita Rusic: la verità sul divorzio da Cecchi Gori

A distanza di anni, ognuno di noi riesce ad analizzare con maggiore freddezza i problemi e le difficoltà vissuti in un rapporto, soprattutto se questo ha lasciato un segno importante nella nostra vita. E’ il caso di Rita Rusic, ormai separata da tempo da Vittorio Cecchi Gori: la storia d’amore che i due hanno vissuto è stata certamente importante e coronata dalla nascita di due figli, ma ci sono stati momenti in cui lei non aveva la possibilità di compiere anche le azioni più semplici. “Era un uomo che sapeva plasmarti ed io quando l’ho conosciuto ero molto giovane – ha raccontato la donna a Silvia Toffanin nell’ultima puntata di “Verissimo” –. Penso mi abbia amata davvero, ma le cose sono iniziate a cambiare quando sono diventata una donna di successo, quando i giornali hanno iniziato a scrivere di me. Ero contenta, ma allo stesso tempo dispiaciuta per lui. Sentivo come se gli avessi tolto qualcosa per realizzarmi. Invece, non gli avevo tolto niente”.

L’uomo era gelosissimo della moglie e a tratti fortemente insicuro: “Per 16 anni non mi ha mai concesso la possibilità di fare un’intervista – ha confidato la Rusic -. Questo senso di competizione gliel’ha trasmesso suo padre, che era molto geloso. Lui ripeteva spesso ‘sono figlio di un grande padre e marito di una grande moglie’. Lo pensava, ma ne soffriva”.

Arrivare a prendere consapevolezza di come quel rapporto non avesse più ragione d’esistere non è stato semplice, ma inevitabile: “Volevo separarmi già tre anni prima di quando poi effettivamente è successo – ha rivelato -. Il malessere era arrivato molto prima ed era arrivato anche per i nostri figli. Vittorio era diventato un uomo aggressivo. Si sa che nei momenti drammatici può succedere di tutto. Eravamo diventati una famiglia sofferente, lui se ne rendeva conto, ma si vede che dall’altra parte c’era qualcosa di più importante. È stato molto triste separarmi, ma l’ho fatto anche per un forte senso di responsabilità per i figli. Loro hanno sofferto la mancanza d’amore da parte di un padre che, forse, non era in grado di dargliene”.

I rapporti tra i due sono ai minimi termini

Pochi anni fa quando la Rusic aveva avuto la possibilità di partecipare al “Grande Fratello Vip“, i due sembravano avere ritrovato l’armonia di un tempo. Parlare di un possibile ritorno di fiamma era certamente prematuro, ma i rancori sembravano dimenticati. Ora invece la situazione è drasticamente cambiata. Anzi, Rita ora ci tiene a raccontare anche un dettaglio inedito sugli accordi presi in fase di divorzio.

Non ci parliamo da giugno, da quando l’ho rimproverato per avermi tolto tutto. Lo rispetto come padre dei miei figli. Non gli perdonerò mai il fatto di aver confuso la sua unica famiglia per dei nemici .Oltre al fatto di avermi tolto la dignità di produttrice. Ho resistito per anni in una situazione difficile per i figli e anche per il lavoro. Dopo 20 anni, un giorno, all’improvviso, mi hanno detto che non potevo più entrare in ufficio e nelle nostre case. Parlano sempre della mia separazione milionaria, ma la verità è che ho fatto un divorzio a “zero euro”. Questo nonostante fossimo una delle famiglie più agiate d’Italia” – ha concluso.

 

Impostazioni privacy