Raffaella Carrà, corteo nei luoghi storici della Rai: funerali venerdì

La notizia della scomparsa di Raffaella Carrà, che si è spenta in seguito a una malattia di cui in pochissimi erano a conoscenza, ha gettato nello sconforto tantissime persone, sia i colleghi che hanno avuto la possibilità di lavorare con lei, sia chi ha avuto modo di amarla semplicemente seguendo i suoi programmi Tv. I messaggi che le rendono omaggio sui social sono davvero numerosi, a conferma di quanto lei sia stata amatissima. Del resto lei è stata un’artista a 360 gradi, apprezzata anche per la capacità di osare nei look e amata anche oltre i nostri confini.

E’ stata lei stessa a chiedere una bara di legno grezzo semplice e un’urna per contenere le sue ceneri.

Raffaella Carrà: decisa la data dei funerali

L’ultimo saluto a quella che può essere considerata una Regina della nostra Tv si terrà venerdì prossimo, 9 luglio, presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre in Piazza del Campidoglio. In vista di quel momento è stato Sergio Japino, colui che ha dato l’annuncio della sua morte e suo ex compagno oltre che collaboratore in diversi programmi, a mandare un messaggio a tutti i suoi fan: “Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella”.

La cerimonia funebre non sarà però l’unico motivo per ricordare la “Raffaella Nazionale”. Nella giornata di domani, 7 luglio, si terrà infatti un corteo che toccherà alcuni dei luoghi a lei più cari nella capitale. Si parte dalla casa della conduttrice di “Carràmba! Che sorpresa” situata in via Nemea per poi proseguire in altri luoghi a lei cari professionalmente:

– Auditorium Rai del Foro Italico (largo Lauro de Bosis)
– RAI di Via Teulada
– Teatro delle Vittorie
– RAI di Viale Mazzini.

Il corteo si concluderà presso la Sala della Promoteca in Campidoglio (ingresso dalla Cordonata), dove sarà allestita la camera ardente, aperta dalle 18 a mezzanotte. Chi vorrà salutare la showgirl potrà farlo anche giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 18 a mezzanotte.

Impostazioni privacy