Trovare l’anima gemella in Tv non è così inusuale, ma “Primo appuntamento Crociera”, lo spin – off di “Primo appuntamento” in onda da questa sera alle 21.15 su Real Time, si distingue per una caratteristica davvero particolare. Ogni single ha la possibilità di conoscere una persona non solo a cena, come avviene solitamente, ma se lo vorranno potranno scoprire meglio il loro livello di intesa con il dopocena. Ognuno potrà decidere come trascorrerlo: al chiaro di luna o a bordo piscina, all’insegna del romanticismo, o addirittura in una suite.
A fare da padrone di casa sarà come sempre Flavio Montrucchio, ormai sempre più a suo agio in questo ruolo. Del resto, lui sa bene cosa voglia dire essere innamorati. Ormai da anni, infatti, è sposato con Alessia Mancini, da cui ha avuto due figli, Mia e Orlando.
I dating show restano uno dei generi più amati dal pubblico televisivo, che ha la possibilità di seguire i primi passi di un amore che può nascere anche tra persone apparentemente opposte. Questa è la caratteristica di “Primo Appuntamento” e del suo erede “Primo appuntamento Crociera”, al via da questa sera su Real Time (canale 160 del digitale terrestre).
L’atmosfera questa volta sarà decisamente particolare: gli aspiranti fidanzati si ritroveranno infatti su una nave da crociera in uno scenario da sogno. Ma questa volta potrebbero verificarsi alcuni “imprevisti”. I passeggeri potrebbero infatti tentare di avvicinarsi a persone diverse da quella con cui erano stati accoppiati dagli esperti.
La sigla del programma sarà inedita: si tratta della canzone “La nave dell’amore”, scritta proprio da Flavio Montrucchio, che l’ha anche interpretata e arrangiata dal maestro Adriano Pennino.
È stato proprio l’ex vincitore del “Grande Fratello” a dare qualche anticipazione: “Qui non si ha solo il tempo di una cena per conoscersi e piacersi, ma un’intera settimana, dove le occasioni per trovare l’anima gemella sono parecchie: in piscina, in sauna, giocando a bowling… E tutto avviene nel rispetto delle norme anti-Covid – ha detto in un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni -. In pandemia, infatti, le compagnie navali devono rispettare scrupolose precauzioni, che si possono consultare nei loro siti. Per salire a bordo occorre risultare negativi al tampone. Inoltre il numero di passeggeri consentito è stato ridotto in modo da poter mantenere il distanziamento. Sono stati eliminati i buffet e i pasti vengono serviti al tavolo. Le camere e le zone comuni vengono sanificate quotidianamente. «Insomma, si fa tutto il necessario per poter godere una vacanza in sicurezza. E fare nuove conoscenze…”.
Il suo ruolo sarà davvero particolare: “I protagonisti verranno da me per consigli, scambi di vedute, titubanze. Credo di essere un buon confidente. Senza però diventare invadente e attenendomi al buon detto “tra moglie e marito non mettere il dito!” – ha concluso.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…