Le riprese di “Chcago Med”, il medical drama in onda anche in Italia con un appuntamento settimanale sulle reti Mediaset, sono costrette a uno stop. In seguito a un controllo di routine è infatti emerso un caso di positività al Coronavirus. Anche film e serie Tv ormai da qualche tempo sono costrette a fare i conti con gli effetti della pandemia, nonostante i controlli frequenti a cui vengono sottoposti attori e addetti ai lavori e all’attenzione che viene messa per rispettare le norme di prevenzione tanto fondamentali in questo periodo.
La produzione non ha voluto per ora comunicare il nome della persona coinvolta. Fermarsi per un paio di settimane è comunque l’unica soluzione possibile in questo caso.
Sulla base di quanto riportato da Deadline, la diagnosi di positività ha coinvolto una persona particolarmente vicina al cast. Proprio per questo sia i membri della produzione sia gli attori sono costretti a interrompere il loro lavoro: probabile possa essere eseguito un nuovo giro di tamponi in tempi brevi per rilevare eventuali altri casi non emersi.
Le riprese della serie, giunta alla sesta stagione, si tengono proprio a Chicago e prevedono quindi la necessità di seguire i protocolli stabiliti dallo Stato dell’Illinois e dalla Contea di Cook. La norma stabilisce la necessità di individuare i contatti recenti con chi ha ricevuto la diagnosi. Una volta emersi, tutti devono essere sottoposti al test anche in assenza di sintomi.
“Chicago Med” non sembra essere particolarmente assistita dalla fortuna in questa fase in cui siamo costretti a convivere con la pandemia. Già lo scorso 24 settembre sul set era emerso un positivo, ma in quel caso le riprese erano continuate. Una scelta fatta con ogni probabilità perché la persona coinvolta non aveva avuto contatti ravvicinati con gli attori e con chi collabora quotidianamente con loro.
Gli episodi della nuova stagione dovrebbero arrivare a breve sul piccolo schermo negli Stati Uniti. L’appuntamento è previsto per il prossimo 11 novembre su NBC, ma quanto accaduto invita comunque a monitorare la situazione.
Anche le produzioni italiane stanno ormai iniziando a convivere con questo differente modo di operare. La prima serie Tv a riprendere i lavori dopo il lockdown è stata “L’allieva“, giunta alla terza stagione in onda da domenica su Rai1, ma in questo caso tutto era proseguito senza particolari intoppi.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…