Addio a Paolo Armando, concorrente a “Masterchef 4”

Gli appassionati di “Masterchef”, il cooking show che ormai da anni è in onda su Sky, ricorderanno certamente Paolo Armando, concorrente che ha partecipato alla quarta edizione e che si è distinto per il suo carattere a tratti bizzarro, ma sempre pronto a sostenere i colleghi. L’uomo, 49enne piemontese, è morto nella sua casa di Madonna dell’Olmo in provincia di Cuneo.

Paolo Armando “Masterchef 4”: la “Tigre” del cooking show

Un grande appassionato di cucina, di professione tecnico informatico, ma che aveva anche una grande fede al punto tale da decidere di insegnare catechismo ai più piccoli. Di questo aveva parlato Paolo Armando, concorrente a “Masterchef 4”, nel momento in cui si era presentato davanti alle telecamere: “Ho sempre creduto in Dio, durante l’adolescenza scopro la comunità di Taizé, che ha un modo di pregare e di vivere la fede che mi aiuta ad affrontare i problemi tipici dell’adolescenza. L’informatica diventa la mia passione e dopo il liceo decido di studiarla all’università. Sono fortunato e mi laureo durante il boom, trovo lavoro subito e parto per Milano, dove lavoro in posti bellissimi, imparo a stare fuori casa e a stare con gli altri. Nei week end torno a Cuneo e inizio a fare l’animatore in parrocchia e ai campeggi. Conosco Paola, dopo 2 anni ci sposiamo e decidiamo di tornare a Cuneo. La nostra famiglia è bellissima, abbiamo tre splendide creature che sono la gioia dei nostri cuori e dei nostri occhi. Da quattro anni sono un catechista di un gruppo di bimbi scatenati. A loro cerco di trasmettere le parole del Vangelo, che sono parole di vita eterna che ispirano i miei passi”.

Nel corso della sua esperienza ai fornelli si era guadagnato un soprannome particolare, quello di “Tigre”. La motivazione? Lui era tanto buono quanto determinato a dimostrare a tutti le sue doti in cucina. Ed era grazie a queste caratteristiche che si era guadagnato la fiducia dei giudici, pur non essendo riuscito ad arrivare in finale.

La redazione del programma ha voluto rendergli omaggio con un video:

Ignote le cause della morte

I soccorsi sono arrivati nell’abitazione di Paolo Armando in modo tempestivo, ma non è stato possibile salvarlo. Non è stata ancora stabilita la data dei funerali.

“È una grande perdita per il nostro ente – ha detto il Presidente della Provincia Federico Borgna -, ma anche per tutta la comunità che aveva imparato a conoscerlo e ad apprezzarne le grandi doti umane e professionali. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di così grande dolore”.

L’uomo era sposato con Paola e aveva tre figli, Michela, Sara e Francesco.

Impostazioni privacy