%26%238220%3BOggi+%C3%A8+un+altro+giorno%26%238221%3B%2C+Oriella+Dorella+tra+gli+affetti+stabili
newsby
/spettacolo-italia/ospiti-oggi-e-un-altro-giorno-rai-1-serena-bortone-2/amp/
SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, Oriella Dorella tra gli affetti stabili

Inizia una nuova settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone che si è guadagnato la fiducia del pubblico mese dopo mese, al punto tale da spingere la Tv di Stato a prolungarne la durata fino al 25 giugno (in un primo momento la conclusione di questa prima edizione era prevista a fine maggio). La scelta di affidare il programma a una conduttrice che era nuova ai telespettatori della rete ammiraglia si è alla fine rivelata vincente ed è per questo che sembrano esserci pochi dubbi sulla conferma del format anche nella prossima stagione.

Tra le decisioni che si sono rivelate azzeccate c’è anche quella di puntare su ospiti che abbiano qualcosa da raccontare. E anche oggi il menu predisposto dalla redazione e dalla giornalista non lascerà deluso chi sarà davanti al piccolo schermo. L’appuntamento è fissato come di consueto per le ore 14 su Rai 1.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata di oggi

Come da tradizione, saranno tre quelli che vengono definiti gli “affetti stabili” che saranno presenti nel salotto al fianco della conduttrice. Si tratta di Oriella Dorella, intervenuta in qualità di ospite pochi giorni fa, e di Memo Remigi e Mariolina Cannuli. Il cantante è ormai diventato un volto fisso della trasmissione e si occuperà di curare gli intermezzi musicali al pianoforte.

In collegamento un’altra cantante sempre più amata dai telespettatori, Jessica Morlacchi, che ha mostrato anche un’inaspettata vena ironica.

In apertura di puntata è previsto un ricordo di Gabriella Ferri insieme al figlio Seva Borzak jr. La cantante è scomparsa nel 2004 in seguito a una caduta dalla finestra, ma la famiglia ha sempre smentito che potesse essersi trattati di un suicidio.

Grazie alla presenza dell’etoile si parlerà inoltre della riapertura del Teatro alla Scala di Milano dopo ben 199 giorni. In studio ci saranno i ballerini Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, protagonisti della serie “Corpo di ballo”, attualmente disponibile su RaiPlay.

Come ogni lunedì ci sarà anche Lino Banfi, che curerà la sua rubrica di posta, “Lino Nazionale”. Per chi desidera comunicare con l’attore è disponibile un numero Whatsapp: 366-6167959.

Per quanro riguarda la parte dedicata all’attualità, la conduttrice intervisterà Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

11 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago