“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Victoria Zinny e Remo Girone

Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone che ha esordito in questa stagione Tv, ma che mese dopo mese si è guadagnato la fiducia del pubblico. La scommessa fatta dalla Tv di Stato, che ha deciso di puntare su una trasmissione che sapesse coniugare intrattenimento e attualità, si è quindi rivelata vincente. Gran parte del merito è ovviamente anche della giornalista, che ha dimostrato versatilità, pur essendosi occupata finora soprattutto di politica.

La scelta dell’emittente di prolungare la durata fino alla fine di giugno (e non fino a maggio, come previsto in un primo momento) è stata quindi piuttosto naturale. L’appuntamento è fissato come di consueto alle 14 su Rai 1.

“Oggi è un altro giorno” Rai 1: ospiti della puntata di oggi

La puntata di ieri di “Oggi è un altro giorno” ha realizzato il record stagionale. Ben 2.085.000 spettatori davanti al piccolo schermo, pari al 15.3% share. Serena Bortone ha quindi voluto ringraziare tutti, non solo il pubblico da casa, ma anche la sua squadra che la supporta per la preparazione di ogni appuntamento giornaliero.

Anche oggi saranno tre gli “affetti stabili” presenti in studio al fianco della conduttrice. La scelta è ricaduta su tre volti che sono ormai amatissimi dai fedelissimi della trasmissione: Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi e Memo Remigi. Quale sarà la curiosità che verrà soddisfatta dall’ex campione de “L’Eredità” nel suo spazio “Massimo Cinque Minuti“? L’ex voce de I Gazosa e l’interprete di Innamorati a MIlano”, invece, ne approfitteranno per cantare insieme alcuni brani celebri.

Previsto inoltre il ritorno di Lino Banfi, che si è unito recentemente al cast con una rubrica di posta chiamata “Lino Nazionale. Tramite un numero Whatsapp dedicato è possibile scrivergli per ricevere un saluto, una dedica o un messaggio di ringraziamento. Il numero a cui fare riferimento è 366-6167959. A inizio settimana l’attore ha avuto la possibilità di fare un salto indietro nel tempo a uno dei lavori a cui è più legato, la fiction “Un medico in famiglia”, in cui ha recitato al fianco di colleghi amatissimi quali Giulio Scarpati, Lunetta Savino, Pietro Sermonti, Claudia Pandolfi e Giorgio Marchesi, giusto per citarne alcuni. L’inviata Selena Orsella ha infatti mostrato la villetta dove Nonno Libero, il suo personaggio, viveva insieme alla sua grande famiglia. Un tuffo nel passato che ha suscitato commozione anche tra i fedelissimi della serie Tv.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, sarà l’occasione per raccogliere le confidenze di una coppia di attori unita ormai da anni. Remo Girone e Victoria Zinny. I due sono sposati ormai da quasi quarant’anni e hanno saputo sostenersi a vicenda anche nei momenti difficili. L’ex protagonista de “La Piovra” ha inoltre cresciuto i figli della donna nati da una precedente relazione come fossero suoi.

Previsto inoltre l’intervento di Don Dino Pirri, un prete “anticonformista”, che ama utilizzare i social network per comunicare con gli altri, credenti e non. Ma che non ha esitato ad andare contro alla CEI quando, un anno fa, aveva criticato il governo per la decisione di chiudere le Chiese in pieno lockdown.

Impostazioni privacy