SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, torna Lino Banfi con la sua rubrica

E’ iniziata una nuova settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone in onda alle 14 su Rai 1, che ha saputo superare mese dopo mese lo scetticismo che si respirava intorno al format e alla sua conduttrice. La formula scelta dalla redazione, che unisce intrattenimento e attualità, si è rivelata vincente, al punto tale da rendere la trasmissione un appuntamento fisso per gran parte del pubblico che si trova davanti al piccolo schermo durante la fascia pomeridiana.

Non solo, recentemente il cast si è arricchito grazie alla presenza di uno degli attori più amati, Lino Banfi, che affianca la conduttrice ogni lunedì e venerdì.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata di oggi

Come da tradizione di “Oggi è un altro giorno”, saranno tre gli “affetti stabili presenti in studio. La scelta è ricaduta su tre personaggi che sono riusciti a guadagnarsi l’affetto dei fedelissimi della trasmissione: Jessica Morlacchi, Memo Remigi e Mariolina Cannuli. L’interprete di “Innamorati a Milano curerà gli intermezzi musicali al pianoforte e potrà duettare con l’ex voce de I Gazosa. .

Lino Banfi, invece, si occuperà di curare la sua rubrica di posta, Lino Nazionale”. Chi desidera entrare in contatto con lui può sfruttare il numero Whatsapp dedicato: 366-6167959. L’ex Nonno Libero di “Un medico in famiglia” spesso approfitta di questo spazio anche per svelare aneddoti relativi alla sua carriera e non manca di generare un po’ di commozione. Emblematico il racconto su quanto sia stata decisiva la sua amata moglie Lucia nel suo percorso: “Lei ha lasciato tutto per venire con me. Poi, quando ero a un passo dal molare tutto per il posto fisso, lei mi disse una cosa che vale miliarid. Io mi sentivo in colpa per mia figlia Rosanna, bruciai baule e manifesti. Il giorno dopo avrei accettato un posto fisso offerto da un senatore amico di mio padre. Si trattava di un posto di usciere in quella banca. Mia moglie, stupendamente innamorata, mi fece: ‘Devi andare per forza domani a questo colloquio?’ Noi i debiti ce li avremo sempre, continua a fare il tuo lavoro, non mi va di avere un marito triste“. Parole pienamente azzeccate. Di lì a poco, infatti, lui avrebbe raggiunto il successo con pellicole entrate nella storia quali “L’allenatore nel pallone”, “Vieni avanti, cretino”, “Fracchia, la belva umana” e “Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

6 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago