“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Simona Izzo e Ricky Tognazzi

Hai qualche ora di libertà nel corso del pomeriggio e desideri trascorrerla in relax davanti alla Tv? Tra le proposte inserite in palinsesto c’è “Oggi è un altro giorno“, che sarà in onda come di consueto alle 14 su Rai 1. La trasmissione, che ha esordito a settembre, si avvia alla conclusione di questa stagione con un bilancio che non può che essere positivo. Mese dopo mese, infatti, il pubblico si è affezionato al programma, come confermano gli ascolti, ormai stabilmente intorno al 13-14% di share.

E anche per la conduttrice, Serena Bortone, all’esordio sulla rete ammiraglia della Tv di Stato, è arrivato un importante riconoscimento: il “Bubino d’Oro“. La padrona di casa del programma lo ha conquistato come “Volto Rivelazione Tv“, arrivando a superare Pio e Amedeo, Alberto Matano, Valerio Lundini e il vincitore del “Grande Fratello Vip” Tommaso Zorzi.

“Oggi è un altro giorno” puntata di oggi: ospiti di Serena Bortone

Ad affiancare Serena Bortone, come ormai sanno bene i fedelissimi della trasmissione, ci saranno tre “affetti stabili” con il compito di intrattenere il pubblico da casa e di intervenire nel corso del dibattito. La scelta oggi è ricaduta su tre volti a cui i telespettatori sono ormai affezionati: Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta e Memo Remigi. La presenza dell’ex campione de “L’Eredità” sarà ovviamente l’occasione per soddisfare la curiosità del pubblico su molteplici temi nel suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, da non perdere l’intervista a una coppia d’oro del cinema e della Tv, uniti sia nel privato sia nella professione: Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Nel corso della puntata di oggi si racconterà poi la storia di Catia Porri, che è stata una dei bambini fantasma tra i lavoratori stagionali a cui era proibito portare con sè negli anni ’60 i figli. E’ stata costretta a vivere per sei mesi chiusa nella stanza di una mansarda per paura che i vicini di casa, svizzeri, ne denunciassero la presenza.

Non manca periodicamente nel programma lo spazio dedicato alla lettura. La giornalista accoglierà così la scrittrice Romana Petri, che ha da poco pubblicato un nuovo romanzo, “La rappresentazione“, che ha per protagonisti una pittrice di successo, suo marito e la famiglia di quest’ultimo. E’ il terzo volume di una saga iniziata con “Ovunque tu sia” e “Pranzi di famiglia”.

Ma “Oggi è un altro giorno” quando finisce? L’ultima puntata di questa stagione di esordio è ormai imminente e andrà in onda venerdì 25 giugno. Non sembrano esserci però grandi dubbi su una conferma a partire da settembre.

Impostazioni privacy