“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Katia Ricciarelli e Natale Giunta

È in arrivo una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, il programma in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone. La giornalista è riuscita a guadagnarsi l’affetto del pubblico. Lo scetticismo che si respirava a inizio stagione è via via scomparso e sono diversi i telespettatori che apprezzano il format. La trasmissione, infatti, unisce intrattenimento e attualità, entrambi fondamentali in un periodo delicato come quello che siamo vivendo.

E anche gli ascolti confermano quanto la scelta della rete ammiraglia Rai sia stata quella giusta. Ieri, infatti, hanno seguito la trasmissione 1.812.000 spettatori con uno share pari al 13,5% grazie anche alle testimonianze degli ospiti, Luca Ward e Patrizia De Blanck.

Oggi è un altro giorno Rai 1: ospiti di Serena Bortone nella nuova puntata

Come da consuetudine, nel salotto della Bortone saranno presenti quelli che vengono definiti gli “affetti stabili”, in genere tre personaggi che vengono coinvolti nel dibattito e che offrono nuovi spunti di discussione. Oggi vedremo Mariolina Cannuli, una delle “Signorine Buonasera” più versatili ancora amatissima dal pubblico, Massimo Cannoletta e la cantante Jessica Morlacchi, che ha raggiunto la notorietà da ragazzina con la band i Gazosa. L’ex campione de “L’Eredità” ne approfitterà per curare il suo spazio divulgativo. “Massimo Cinque Minuti” in cui approfondirà un tema di interesse generale.

Memo Remigi, invece, si occuperà di curare gli intermezzi musicali del programma.

La giornalista accoglierà poi Katia Ricciarelli, la soprano più famosa nel nostro Paese, che può vantare una carriera lunga più di 50 anni. La donna, oltre che come cantante, è riuscita a mettere in mostra il suo talento anche come attrice. A puntare su di lei in questa veste inedita c’è stato anche un grande regista come Pupi Avanti, che l’ha voluta nel suo film “La seconda notte di nozze”. L’artista veneta ha recitato anche in “Gian Burrasca”, Don Matteo”, “Chi l’avrebbe mai detto” e “Carabinieri 7”, giusto per citare alcuni suoi lavori.

Nella seconda parte di “Oggi è un altro giorno” ci sarà poi la possibilità di conoscere meglio Natale Giunta, chef originario di Termini Imerese. L’uomo ha da poco pubblicato una sua biografia dal titolo “Io non ci sto“. Dal 2005 al 2020 è stato ospite fisso de “La prova del cuoco“. Terminata questa esperienza, è approdato nel cast di “Detto Fatto“. Il libro, scritto con Angelica Amodei, racconta la sua lotta alla malavita e la sua denuncia al pizzo. Questa scelta lo ha portato a vivere momenti davvero difficili, ma è la dimostrazione di come lui sia determinato e non sia disposto ad arrendersi di fronte a situazioni così complesse.

Impostazioni privacy