Oggi è un altro giorno, focus sul Festival di Sanremo

Si conclude oggi un’altra settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1 condotto da Serena Bortone, che con il trascorrere dei mesi si è rivelato una compagnia imperdibile per chi si trova durante la Tv in questa fascia oraria. In questi giorno, inevitabilmente, grande spazio viene dedicato al Festival di Sanremo, che si concluderà domani sera. La scelta si sta rivelando davvero azzeccata, come dimostrano gli ascolti. Proprio ieri, infatti, la trasmissione ha messo a segno un importante record 2.147.000 spettatori e 15.9% share. Chi era scettico a inizio stagione sulla giornalista si sta quindi ricredendo facilmente.

Non mancheranno i collegamenti quindi con la città dei fiori, dove sono presenti ben due inviati, pronti a raccogliere le opinioni tra i protagonisti in gara.

Oggi è un altro giorno – Tanti ospiti anche nella puntata odierna da Serena Bortone

Anche in questa puntata non mancheranno ovviamente i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero tre personaggi che siederanno nel salotto di Serena Bortone e che saranno coinvolti nel dibattito. Questa volta la scelta è ricaduta su Marino Bartoletti, giornalista sportiva ma grande appassionato di musica, Carolijna Rey e Nunzia De Girolamo.

Come annunciato ieri, in studio arriverà poi Gigliola Cinquetti, reduce dall’esibizione all’Ariston in cui ha proposto un medley dei suoi successi più celebri. Per lei la sua “Non ho l’età” sembra essere stata davvero profetica: a 73 anni sembra avere l’entusiasmo e la voce di una ragazzina. Al suo fianco c’erano altri due artisti che hanno scritto pagine importanti della musica italiana, Marcella Bella e Fausto Leali.

I collegamenti con la città dei Fiori avranno invece per protagonisti alcuni tra i cantanti in gara, che si preparano alla serata finale. È il caso di Coma_Cose, Willie Peyote, Ghemon, Fasma, Gio Evan e i Negramaro. Al momento la classifica parziale diffusa ieri dopo le cover vede ancora in testa Ermal Meta, sarà davvero lui a vincere?

Impostazioni privacy