“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Enrica Bonaccorti e Alda Fendi

La scelta della Rai di puntare nella fascia pomeridiana su “Oggi è un altro giorno”, programma che unisce intrattenimento e attualità si è rivelata vincente. In un primo momento non erano mancati gli scettici, soprattutto perché prima nello stesso orario andava in onda “Vieni da me” con Caterina Balivo, trasmissione decisamente più leggera, ma alla fin gli ascolti stanno premiando la Tv di Stato e la sua conduttrice Serena Bortone.

Questo ha spinto così l’emittente a compiere un’altra decisione significativa: si proseguirà fino a fine giugno, ma con ogni probabilità ci sarà una conferma anche nella prossima stagione Tv al via da settembre. Anche oggi l’appuntamento è previsto per le ore 14 su Rai 1.

“Oggi è un altro giorno” Rai 1: ospiti oggi di Serena Bortone

Nel salotto di “Oggi è un altro giorno” come è ormai consuetudine saranno presenti quelli che vengono definiti gli “affetti stabili”, che intervengono nel corso delle interviste e rendono il clima più leggero. Molti di loro sono ormai diventati familiari al pubblico, che si è affezionato sempre di più. È il caso di Jessica Morlacchi, che terrà compagnia a Serena Bortone in tutto l’arco di questa settimana. Le due hanno fatto un “patto”: la giornalista vuole aiutarla a trovare un fidanzato entro la fine della stagione. Ci riuscirà? I “candidati” finora non sono mancati, ma la ricerca prosegue.

Insieme all’ex voce de I Gazosa ci sarà ancora una volta Massimo Cannoletta, che soddisferà anche in questa puntata la curiosità dei telespettatori con il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”. Quale sarà il tema?

Attesi in studio anche i due giovani attori de “Il Paradiso delle signore”, la soap che va in onda subito dopo, Emanuel Caserio e Pietro Masotti.

Tra gli ospiti di giornata ci sarà poi un volto storico della nostra Tv, Enrica Bonaccorti, che ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera. Questa sarà l’occasione anche per aprire il suo cuore e svelare alcuni lati inediti della sua vita privata.

La conduttrice raccoglierà poi la testimonianza di Alda Fendi, l’ultima delle cinque sorelle Fendi. La donna ormai da tempo si occupa di arte e cultura attraverso la sua Fondazione.

Non mancherà uno spazio dedicato all’attualità, volto a fare il punto sull’evoluzione della pandemia e sulle prossime misure che potrebbero essere prese dal governo. La giornalista intervisterà Pierpaolo Sileri, sottosegretario del Ministero della Salute, che ritiene sia importante pensare a riaperture graduali. Importante anche il punto di vista del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che ci darà un’idea di cosa dovremo attenderci nell’estate ormai prossima.

Impostazioni privacy