SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti di oggi di Serena Bortone

Si conclude oggi la prima settimana di programmazione di “Oggi è un altro giorno”, in onda alle 14 su Rai 1 con l’obiettivo di tenere compagnia al pubblico che si trova davanti alla Tv durante il pomeriggio garantendo intrattenimento e informazione su quanto accade intorno a noi. Un’attenzione particolare viene rivolta anche in questa nuova stagione alle misure intraprese per combattere la pandemia e al successo che sta ottenendo la campagna vaccinale anti-Covid. Anche in questa fase, infatti, gli esperti hanno sottolineato come sia importante non abbassare la guardia e continuare a rispettare le misure di sicurezza.

Una scelta che è stata premiata anche negli ascolti. La puntata di ieri ha infatti ottenuto un ottimo riscontro, come ha voluto comunicare la redazione tramite il suo profilo social.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata di oggi

Anche nell’appuntamento odierno saranno tre gli “affetti stabili” presenti nel salotto di Serena Bortone e pronti a intervenire nel corso del dibattito. La scelta è ricaduta su tre personaggi a cui i fedelissimi del programma sono ormai affezionati, ovvero Gigliola Cinquetti, l’attore de “Il Paradiso delle Signore” Emanuel Caserio e Romina Carrisi. Come aveva annunciato la conduttrice nel corso della conferenza di presentazione del programma, la figlia più piccola di Al Bano e Romina Power avrà la possibilità di curare una sua rubrica. Top secret, almeno per ora il tema.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, è previsto l’intervento di un cantante che ha scritto la storia della musica italiana: Maurizio Vandelli. Pur avendo vissuto l’apice del successo negli anni ’60, anche molti giovani conoscono i suoi brani. Uno su tutti: “29 settembre“.

Spazio poi a uno degli sportivi che ha tenuto alta la bandiera dell’Italia in questa estate così ricca di soddisfazioni: Oney Tapia. Alle Paralimpiadi di Tokyo ha infatti conquistato a 45 anni uno storico bronzo  nel lancio del disco.

Spazio poi ad Antonella Palmisano, che ha vinto l’oro nella marcia in Giappone.

Da non perdere anche l’intervista ad Alessandro Cattelan, che sarà alla guida domenica del nuovo show sulla rete ammiraglia Rai “Da grande“.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

11 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago