“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Manuela Villa e Lea Pericoli

Si conclude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma in onda alle 14 su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone.  Non sembrano esserci però grossi dubbi, pur non essendoci ancora la conferma ufficiale, sulla possibilità di rivedere il format anche nella prossima stagione Tv al via da settembre. Con il passare dei mesi il pubblico ha dimostrato di apprezzare la trasmissione, come appare evidente dagli ascolti. La scelta di alternare momenti di intrattenimento puro, grazie agli ospiti di giornata e a chi è presente quasi quotidianamente al fianco della conduttrice, ad altri più informativi, si è rivelata vincente. In un periodo come questo, infatti, si cerca anche di dare risposta ai dubbi dei cittadini su quello che accade intorno a noi. Molto interessante, ad esempio, gli interventi del prof. Ciccozzi, che ha voluto chiarire i dubbi sull’eventuale terza dose del vaccino anti-Covid di cui si parla in questi giorni.

Non manca nemmeno l’attenzione ai fatti salienti che si verificano attorno ai noi, come accaduto pochi giorni fa con il ricordo di Carla Fracci. In quell’occasione è intervenuto il figlio della danzatrice, che era presente alla camera ardente.

“Oggi è un altro giorno” Rai 1: ospiti della puntata di oggi

Come sanno bene i fedelissimi del programma, a ogni puntata sono presenti tre “affetti stabili“. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi e Memo Remigi, che formano ormai un duo canoro consolidato, e sul giornalista Pino Strabioli. L’interprete di “Innamorati a Milano” è letteralmente rinato in questa nuova veste e ha da poco lanciato una nuova canzone, totalmente diversa da quelle che lo hanno reso celebre, dal titolo “ComoShapira“. Il genere, il raggaeton, è decisamente in voga tra i ragazzi, e lo ha portato a realizzare un video in cui lo si può vedere con tanto di panama bianco e Havana tra le labbra. È lui a raccontare cosa significhi per lui questo pezzo: “ComoShapira è una parola che ho coniato io un anno fa per accompagnare un balletto. L’ho inventata cercando di imitare quelli di Gianluca Vacchi che impazzano sui social – sono le sue parole riportate da ‘Il Giorno’ -. Nel video non ho potuto ripeterlo perché girato in spiaggia. Quel passo ha bisogno del pavimento liscio. MI sono anche creato un alter ego chiamato ComoShapira con un suo profilo Instagram“.




Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, la prima ad arrivare in studio sarà Manuela Villa, la figlia del grande Claudio. L’artista è scomparso nel 1987 senza mai riconoscerla. Lei è così riuscita ad avere il suo cognome solo diverso tempo dopo, in seguito a una battaglia legale.

Spazio poi a una delle sportive che ha tenuto alto la bandiera dell’italia anche al di fuori dei nostri confini: Lea Pericoli. L’ex tennista è stata anche un esempio di stile: è stata la prima a presentarsi in campo con un completo corto che esaltava il suo fisico. Una volta appesa la racchetta al chioso, si è poi specializzata come commentatrice Tv.

Il venerdì è poi il giorno di “Lino Nazionale”, la rubrica di posta di Lino Banfi, che approfitta dell’occasione per prelare con i telespettatori. Non manca mai l’opportunità per ricordare alcuni dei momenti più felici della sua lunghissima carriera.

Impostazioni privacy