“Oggi è un altro giorno”, Romina Carrisi tra gli affetti stabili

Inizia oggi l’ultima settimana di programmazione per “Oggi è un altro giorno”, in onda alle 14 su Rai 1. Il bilancio per la rete e la sua conduttrice, Serena Bortone, non può che essere positivo: ormai da qualche mese, infatti, gli ascolti si sono stabilizzati e difficilmente scendono al di sotto del 13-14% di share. Sono in tanti tra le persono che si trovano a casa durante il pomeriggio a sintonizzarsi sul programma, che punta a coniugare intrattenimento e spazi informativi. Periodicamente arrivano in studio esponenti del governo e dell’opposizione che ne approfittano per commentare le decisioni che vengono prese dall’esecutivo, oltre che per rassicurare i cittadini su come agire in questo periodo di ripartenza che sta vivendo il nostro Paese. Altrettanto utili sono gli interventi dei medici, che ormai da più di un anno sono in prima linea per combattere la pandemia.

 

“Oggi è un altro giorno” puntata di oggi: ospiti di Serena Bortone

Come da tradizione della trasmissione, sono tre gli “affetti stabili” presenti al fianco della conduttrice. La scelta oggi è ricaduta su tre personaggi che si sono guadagnati l’affetto del pubblico da casa: Romina Carrisi, Jessica Morlacchi e Memo Remigi.

Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà in studio una delle conduttrici più amate di Rai 1, Eleonora Daniele, ormai da anni al timone di “Storie italiane“, in onda ogni mattina sulla rete ammiraglia.

Spazio poi alle due sorelle Adriana e Miranda Martino, che approfitteranno dell’occasione per parlare di alcuni momenti della loro lunghissima carriera.

Non mancherà, come accade a quasi ogni puntata, uno spazio dedicato ai libri. Prevista la presenza di Giuseppina Torregrossa, scrittrice palermitana che ha da poco pubblicato un nuovo libro dal titolo “Al contrario“. Il testo racconta storie di donne e di riscatto.

Ma “Oggi è un altro giorno” quando finisce? La risposta è venerdì 25 giugno, ma si tratterà quasi sicuramente di un saluto temporaneo. Il programma, infatti, dovrebbe tornare a settembre.

Impostazioni privacy