“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: i Dik Dik e Donatella Moretti

“Oggi è un altro giorno” ieri si è rivelato per l’ennesima volta un successo, arrivando a superare il 15% di share, nonostante la concorrenza sulle altre reti non mancasse di certo. Su Canale 5, infatti, è andata in onda la tanto discussa “scelta” di Andrea Nicole, la tronista di “Uomini e donne” che in passato era un uomo che si è presentata in studio rivelando di avere visto di nascosto dalla redazione Ciprian, uno dei suoi corteggiatori. I risultati che Serena Bortone sta raccogliendo con la sua squadra non rappresentano però ormai più una sorpresa, ma sono invece la dimostrazione di come la conduttrice sia stata in grado mese dopo mese di recepire le esigenze del pubblico che si trova davanti alla Tv nel corso del pomeriggio. L’idea di unire momenti all’insegna della leggerezza ad altri dedicati all’attualità si è infatti rivelata vincente.

Non mancano inoltre mai le storie che permettono al pubblico da casa di riflettere. Emblematico, ad esempio, quanto accaduto pochi giorni fa con l’intervento di Marianna, in passato una delle baby squillo dei Parioli. Altrettanto apprezzata è stata poi l’intervista a Sarah Ferguson, un personaggio che non è mai banale quando si tratta di parlare di sè.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti in studio della puntata di oggi

In veste di “affetti stabili” nella puntata di oggi ritroveremo alcuni personaggi a cui il pubblico di “Oggi è un altro giorno” si è ormai affezionato. La scelta è ricaduta su Memo Remigi, Rosanna Lambertucci, Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi e l’attore de “Il paradiso delle signore” Emanuel Caserio. L’interprete di “Innamorati a Milano” avrà il compito come di consueto di curare gli intermezzi musicali al pianoforte. L’ex campione de “L’Eredità”, invece, soddisferà la curiosità del pubblico nel suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”.

Per quanto riguarda gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un gruppo che ha scritto la storia della muaica italiana soprattutto negli anni ’60 e ’70: i Dik Dik. La band viene ricordata ancora oggi per brani quali “Sognando la California”, “Io mi fermo qui”, “L’Isola di Wight” e “Viaggio di un poeta”.

Spazio poi a un’altra artista che potrebbe essere poco conosciuta dai più giovani, ma che in passato ha collaborato, tra gli altri, con Franco Califano. Si tratta di Donatella Moretti, che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1967, anno in cui è morto Luigi Tenco. Quella tragedia, nonostante siano passati tanti anni, l’ha letteralmente sconvolta.

Impostazioni privacy