SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, Francesco Oppini e Laura Freddi entrano tra gli “affetti stabili”

Lunedì 5 settembre, ovviamente sempre alle ore 14 su Raiuno, parte la nuova stagione di “Oggi è un altro giorno“, il programma pomeridiano condotto da Serena Bortone che mese dopo mese si è guadagnato la fiducia dei telespettatori. Gli ascolti da inizio 2022 si sono ormai stabilizzati intorno al 15-16% di share, rendendo quindi quasi obbligata la decisione della Tv di Stato di confermare il format in palinsesto per il terzo anno consecutivo.

Le novità comunque non mancheranno, pur restando ferma la volontà di alternare intrattenimento e attualità, scelta che si è rivelata il vero punto di forza della trasmissione. Previsto anche un focus sulle elezioni politiche, ormai sempre più vicine.

Nuovi “affetti stabili” a “Oggi è un altro giorno”

Chi ha seguito nei mesi passati “Oggi è un altro giorno” sa bene quanto siano importanti gli “affetti stabili”. Almeno quattro o cinque di loro sono presenti in studio a ogni puntato, alcuni di loro anche con cadenza quasi quotidiana e possono essere ormai considerati quasi di casa per il pubblico da casa.

Tra le conferme possiamo considerare volti apprezzati dai telespettatori, quali Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Memo Remigi ed Antonio Mezzancella.

Foto | Rai

Anche in questo ambito non mancheranno però le novità, in modo tale da rendere ancora più ampio il parterre e arricchire così il dibattito con gli ospiti che interverranno puntata dopo puntata.

La scelta di Serena Bortone e della sua squadra è ricaduta su due volti che aveva avuto modo di conoscere nei mesi passati: Francesco Oppini e Laura Freddi.

Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini era stato intervistato dalla conduttrice in compagnia della sua celebre mamma con cui non erano mancati i momenti divertenti. La showgirl, infatti, non ha mai nascosto di essere piuttosto gelosa, nonostante lui abbia da poco compiuto i 40 anni. Anzi, le telefonate tra i due sono costanti nel corso di ogni giornata.

Foto | Rai

La showgirl, invece, ormai da tempo non è in Tv con un programma tutto suo, ma ha mostrato la sua dialettica quand ha sostituito l’attuale moglie del suo ex Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, in veste di opinionista del reality di Canale 5.

In occasione della prima puntata sarà dedicato ampio spazio al centenario della nascita di uno degli attori più amati, Vittorio Gassman. Questa sarà l’occasione anche per celebrare i 60 anni di un film che ha fatto la storia del cinema italiano: “Il Sorpasso“.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

17 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago