Negramaro e One Republic cantano l’emergenza: ecco “Better Days”

Better Days – Giorni migliori“. Questo il titolo scelto dagli One Republic e dai Negramaro come augurio e auspicio per mettersi alle spalle l’emergenza Coronavirus. E la canzone, nata dalla collaborazione tra le due band, sarà disponibile a partire dal 29 maggio in radio e su tutte le piattaforme streaming.

L’idea degli One Republic

L’idea è nata dagli One Republic, o per essere più precisi dal loro cantante e frontman Ryan Tedder. Che in piena emergenza Coronavirus vide un servizio sull’Italia alla CNN e scoprì i Negramaro e la voce di Giuliano Sangiorgi.

Era il periodo dei flashmob, cui prese parte anche Giuliano dal balcone di casa. Da qui nacque un contatto via Instagram tra gli One Republic e i Negramaro, che a distanza di qualche settimana hanno terminato il loro lavoro. Che ha generato appunto la canzone “Better Days – Giorni migliori“.

L’orgoglio dei Negramaro

Gli stessi Negramaro l’hanno presentata con un post su Instagram, anticipando i temi del brano: “La musica è il social più efficace che esista! Ha accorciato le distanze tra l’America e la nostra Italia e lo ha fatto in questa canzone in cui i One Republic ci hanno voluto al loro fianco, come compagni di viaggio, un viaggio incredibile in cui ci aspetteremo sempre e solo ‘giorni migliori’. Link in bio per il pre-save e pre-add di #BetterDaysGiorniMigliori disponibile da venerdì 29 maggio“.

La canzone è sia in inglese che in italiano. Nella loro parte gli One Republic cantano: “Io lo so che ci saranno giorni migliori, e che quella luce del sole tornerà a illuminare il mio cammino“. I Negramaro rispondono, in italiano: “Ogni giorno si va tutti in scena in un film che non parte mai, dai balconi un pezzo di noi, racconta che fai, racconta chi sei“. Un messaggio destinato a raggiungere tutto il mondo.

Impostazioni privacy