Nathalie Delon, morta la ex moglie dell’attore francese

L’attrice e regista Nathalie Delon è morta oggi, giovedì 21 gennaio, all’età di 79 anni. Era malata di cancro. Come reso noto dal figlio, Anthony Delon, la donna è deceduta alle 11, a Parigi, circondata dai suoi cari. Su Instagram, Anthony le ha detto addio con una sola frase: “Rip Maman”. Nel corso della sua lunga carriera, Nathalie Delon ha recitato in più di trenta film, anche al fianco dell’ex marito, il divo francese Alain Delon. Il suo ruolo più noto è probabilmente quello di Jane Lagrange in “Frank Costello faccia d’angelo”, film del 1967 diretto da Jean-Pierre Melville.

La vita e la carriera di Nathalie Delon

Altre pellicole in cui Nathalie Delon ha ricoperto un ruolo importante sono “L’armata degli eroi” di Jean-Pierre Melville, “La petroliera fantasma” di Christian Jacque, “Una femmina infedele” di Roger Vadim, “I gabbiani volano basso” di Giorgio Cristallini e “Le sorelle” di Roberto Malenotti. Oltre a recitare, ha anche diretto i film “Ils appellent ça un accident” (1982) e “Dolci bugie” (1986).
Il vero nome di Nathalie Delon era Francine Canovas. Nacque a Oujida, in Marocco, il primo agosto del 1941, da una famiglia di origine spagnola.

Il matrimonio con Alain Delon

Dopo la fine del matrimonio, piuttosto breve, con Guy Barthélémy, Nathalie Delon si sposò con Alain Delon il 13 agosto 1964, a Loir-et-Cher. Pochi mesi dopo diede alla luce Anthony Delon, il suo secondo la figlio (la prima era stata una bambina di nome Nathalie, avuta con Barthélémy). Il matrimonio di Alain Delon non passò inosservato agli occhi dei media, che criticarono aspramente l’attore per la scelta di lasciare la collega Romy Schneider. Dopo quattro anni e mezzo di matrimonio, il divo e Nathalie divorziarono, ma restarono comunque legati. Risale ad appena un mese fa, infatti, uno scatto pubblicato da Anthony Delon su Instagram, in cui i genitori si trovano assieme, felici.

Impostazioni privacy