Ballando con le stelle: Morgan querela Selvaggia Lucarelli

L’accesissimo scontro in diretta a “Ballando con le Stelle” tra Morgan e Selvaggia Lucarelli non si è concluso, come era prevedibile, all’interno dello show del sabato sera di Rai1. Il botta e risposta è proseguito sui social. Qualche ora dopo la diretta tv, la giornalista ha provato a fare chiarezza pubblicando il messaggio ricevuto dal cantante: “Selvaggia, ma io stavo giocando stasera con te, non c’era la minima intenzione né di offesa, né di aggressione. Anzi, pensavo saresti stata al gioco, sapendoti capace di volare alto. Mi hai frainteso, mi dispiace, io avevo intenzioni del tutto teatrali, nel gioco delle parti di uno spettacolo improvvisato che siamo perfettamente in grado di fare andare dove vogliamo. Se ti incazzi mi dispiace sul serio. Se vuoi parliamone a voce”.

La chat privata di Selvaggia Lucarelli e Morgan

Sembrerebbero apparentemente delle scuse, quelle del cantante. Parole a cui Selvaggia Lucarelli ha risposto così: “Caro Morgan, io non recito e ancor più non recito con copioni e ruoli decisi da te, in uno stato di scarsa lucidità. E a tutti quelli che hanno pure fatto finta di credere al povero concorrente provocato dalla giuria cattiva: ora andatevi a nascondere, grazie. Come al solito c’è chi ama sabotare se stesso, e mentre lo fa, sistematicamente, tira fuori la sua incurabile sindrome rancorosa del beneficato. Le persone a cui far pagare i propri fallimenti sono inevitabilmente quelle che hanno più provato a consigliarlo e sostenerlo”.

Che cosa è successo poi tra i due dietro le quinte?

Il sito Leggo aveva poi riportato un retroscena parlando di una lite avvenuta dietro le quinte tra Morgan e una persona vicina a Selvaggia Lucarelli, accennando ad “atteggiamenti tutt’altro che amichevoli” e all’intervento di vigilantes e forze dell’ordine per ristabilire la calma ed evitare la rissa. Una versione differente fornita dalla giornalista che ha fatto delle precisazioni proprio su questo punto: “Riguardo quello che è uscito su alcuni siti sul ‘dietro le quinte’, le cose non sono andate affatto come raccontate. Morgan, mentre ero in onda, dopo la sua esibizione, davanti a molte persone dietro le quinte ha detto cose molto gravi, di quelle che ovviamente si dicono solo a una donna. Attendo le sue scuse, e le attendo pubblicamente. Non mi faccio usare e, come dicevo ieri sera, non amo la disonestà. La disonestà di chi cerca sempre il colpevole dei suoi casini fuori da sé e, se possibile, ti ci trascina dentro”.

Le parole del cantante, che annuncia querela

La replica di Morgan è arrivata a stretto giro, sempre attraverso Instagram, ma non esattamente per scusarsi. “Quando una donna fa del bullismo ad un uomo attraverso strumenti e principi di natura ‘femminista’, danneggia in primo luogo il genere femminile e vanifica anni di lotta che donne realmente vittime di violazioni e sottomissioni hanno compiuto in modo intelligente per conquistare pezzi di civiltà che sono proprio gli argomenti impugnati e manipolati con superbia dalla donna-bullo”.

Lui sostiene (seppur ironicamente) di non essersi direttamente riferito a lei. Poi però, ospite di “Oggi è un altro giorno”, sempre su Rai1, ha proseguito sul tema. “Io trovo sgradevole solo una cosa. Si fa musica, si fa ballo e si parla di altro. È imbarazzante che una persona senza competenze e senza cultura dell’arte sia indicata a giudicarmi. Io dovrei tacere, ma quando c’è la passione e l’impegno, mi girano le scatole. Volete mettermi in contrasto con la Lucarelli? Non c’è partita. Sono due lingue diverse. Selvaggia mi costringe a dovermi abbassare a un linguaggio che non mi interessa. Lei è imbarazzante. E m’imbarazza.

Sul messaggio mandato a Selvaggia Lucarelli, annuncia: “È oggetto di una querela. Mi sta mettendo in difficoltà professionale. Ha svelato dei meccanismi professionali. E lei non era tenuta minimamente a farlo. Per cui ha un problema sia penale sia civile. Morgan parla infatti di una violazione della privacy e dell’onore”. Perché È la quinta puntata in cui lei sarebbe da denuncia. Ora è arrivato il momento. Mettere i piedi in testa è una cosa sbagliata. Lei deve dimostrare di sapere giudicare e di stare al suo posto”.

La vicenda delle scuse (a suo modo)

Al termine della lunga chiacchierata con Serena Bortone, Morgan ha voluto in qualche modo (ma sempre alla sua maniera) porre una sorta di ramoscello d’ulivo a Selvaggia Lucarelli. Le scuse? Gliele faccio attraverso una musica di Bach (Suite inglese in sol minore) ed è un valzer. Se Selvaggia ama la danza e la musica, potrebbe ascoltare il preludio di Bach tradotto per chitarra e pianoforte, che io ho fatto apposta per lei per chiederle scusa”.

Impostazioni privacy