Le migliori serie tv in uscita nel 2022

Il 2022 si preannuncia ricco di sorprese per quanto riguarda i film ma anche le serie tv. Moltissimi i titoli nuovi che vedranno la luce nel nuovo anno, dal prequel di Games of Thrones all’attesa serie de “Il signore degli anelli” prevista su Amazon Prime. Ma quest’anno vedremo anche molti ritorni, da Lol 2 alla nuova stagione di Boris. Per i fan di Netflix è in arrivo anche la seconda stagione di Bridgerton e la quarta stagione di Strangers Things.

Vediamo di seguito tutte le migliori serie tv in uscita nel 2022.

Harry Potter, 20th Anniversary: Return to Hogwarts

Sulla scia della Reunion di Friends, a 20 anni dall’uscita del primo film, Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger), Rupert Grint (Ron Weasley)e altri membri del cast, si riuniscono per Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts. Un lungometraggio previsto in uscita il 1 gennaio 2022 che “racconterà un’incantevole storia di creazione attraverso inedite conversazioni e interviste. Non sarà presente invece J.K. Rowling a causa delle polemiche per le dichiarazioni anti lgbt dell’autrice e da cui i principali membri del cast hanno preso più volte le distanze.

Vikings: Valhalla

La serie in uscita il 25 febbraio è lo spin off della fortunata serie tv Vikings, e ambientata un secolo dopo le gesta e le avventure di Ragnar Lothbrok e figli.
La serie racconterà la storia del leggendario esploratore Leif Eriksson, così come di sua sorella Freydis Eriksdotter, La loro avventura si intreccerà con l’ambizione del principe Harald Sigurdsson.

Lol 2

Dopo il successo della prima edizione cresce l’attesa per i nuovi episodi di LOL 2, il format trasmesso su Amazon Prime Video condotto nella prima edizione da Fedez e Mara Maionchi, ma il cantante nel corso della nuova edizione sarà affiancato da Frank Matano.
Nel programma i 10 comici concorrenti proveranno a far ridere gli sfidanti: il vincitore sarà colui che riuscirà a non ridere mai nel corso delle 6 ore di registrazione. Le puntate per la seconda stagione sono già state registrate ed è facile immaginare che saranno trasmesse tra marzo e aprile 2022, a un anno di distanza dalla prima edizione.

Bridgerton 2

La serie TV Bridgerton 2 arriverà su Netflix il 25 marzo, con l’obiettivo di bissare il successo della prima stagione. Netflix adatterà per la seconda stagione il secondo dei romanzi di Julia Quinn e questa volta, lo scapolo Anthony Bridgerton sarà il protagonista della serie mentre cerca di sistemarsi dopo la sua tumultuosa relazione

House of the Dragons

A tre anni  dalla fine di Games Of Thrones, arriverà il suo primo prequel su HBO Max. House of the Dragons è ambientata circa tre secoli prima degli avvenimenti di GOT, ed è incentrata sulla dinastia Targaryen, che ha dato i natali a Daenerys.

Stranger Things 4

In occasione del “Stranger Things Day”, – che si è tenuto lo scorso 6 novembre – è stato reso noto il periodo di uscita della quarta stagione della serie che vedrà la luce durante l’estate 2022, a 3 anni di distanza dalla terza stagione.

Al termine della terza stagione avevamo lasciato i protagonisti alle prese col tentativo di distruggere il laboratorio sovietico sotto il nuovo Mall di Hawkins. Hopper è stato fatto prigioniero dai russi, Joyce ha preso i figlio e Eleven e li ha portati via dall’Indiana, per provare a cominciare una nuova vita.

Boris 4

A dieci anni di distanza dal film (uscito dopo le tre stagioni andate in onda dal 2007 al 2010, torna Boris, la serie che racconta la troupe più incasinata (e veritiera?) della tv italiana. Ancora sconosciuta la data di uscita della serie che farà la sua comparsa su Disney +.
Rivedremo Corinna (Carolina Crescentini), Stanis (Pietro Sermonti), René Ferretti (Francesco Pannofino) insieme as altri vecchi e nuovi personaggi.

Il Signore degli Anelli

Il primo episodio della serie sul mondo di J. R. R. Tolkien, per cui sono previste cinque stagioni complessive, uscirà il 2 settembre 2022 su Prime Video. Gli Amazon Studios ci hanno investito molti soldi in questo progetto: 390 milioni di euro per la prima stagione, e si è stimato che nel complesso diventerà la serie tv più costosa di sempre.
La serie, ancora senza un titolo ufficiale, porterà sullo schermo la Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. I fatti, ambientati migliaia di anni prima degli eventi narrati nella trilogia di J.R.R. Tolkien, seguiranno un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.

 

 

Impostazioni privacy