Michael B. Jordan uomo più sexy del mondo: la scelta di “People”

People ha assegnato il titolo di “uomo più sexy del mondo“, riconoscimento che viene conferito dalla rivista americana ormai da 35 anni, che nel 2020 va a Michael B. Jordan, attore 33enne diventato celebre per i ruoli interpretati in “Black Panther” e “Creed“. L’interprete statunitense ha già dimostrato di essere particolarmente versatile, oltre a essere attivo in ambito sociale.

MIchael B. Jordan: il riconoscimento di People all’attore

È arrivata la decisione di “People” in merito a uno dei riconoscimenti più attesi, quello di “uomo più sexy dell’anno“, che la rivista ha deciso di assegnare a Michael B. Jordan, che succede così a Idris Elba (2018) e John Legend (2019). Pur avendo un nome piuttosto simile, l’attore non ha alcun legame di parentela con la stella dell’NBA: anzi, forse in pochi lo sanno, ma la “B.”, che indica il suo secondo nome, ha un significato ben preciso: è infatti l’iniziale di “Bakari, che in lingua swahili significa “nobile “promessa“.

Pur avendo da poco superato i trent’anni, la carriera dell’attore è iniziata quando era solo in bambino, prima prendendo parte ad alcuni spot pubblicitari, poi facendo da comparsa in serie Tv celebri quali “The Cosby” e “I Soprano”, oltre a un primo ruolo cinematografico in “Black & White“.

Nel 2015 è entrato a far parte del cast de “I Fantastici 4“, dove ha vestito i panni di “Johnny Storm”, la Torcia Umana. L’affermazione è poi arrivata con “Creed – Nato per combattere” (spin-off di “Rocky”), dove era Adonis Creed, il figlio del pugile Apollo Creed.

Gli appassionati di serie Tv  ricorderanno poi Michael B. Jordan nelle vesti di Erik Killmonger in “Black Panther”“.

La sua lotta contro le discriminazioni

Nonostante i successi ottenuti nel corso della sua carriera, Michael B. Jordan si è fatto portavoce a Hollywood di temi importanti quali inclusione e diversità. Ottenere il riconoscimento di “People” rappresenta per lui motivo di orgoglio anche perché finora il premio era stato assegnato solo ad altri quattro interpreti afroamericani. Il divo è infatti uno dei più attivi nnel movimento #blacklivesmatter e ha in occasione delle ultime elezioni americane si è schierato apertamente con Joe Biden e Kamala Harris. La sua casa di produzione, Outlier Society Production, presta particolare attenzione nella scelta delle persone con cui collaborare cercando proprio di portare avanti queste idee.

“Una sensazione molto bella – ha detto dopo essere stato informato del riconoscimento -. Le donne della mia famiglia sono decisamente orgogliose di questo titolo“.

Già un anno fa aveva catturato l’attenzione di un’altra rivista importante come “Time“, che lo aveva inserito tra i 100 uomini più influenti del mondo. Ma qual è il suo segreto? “Rendersi conto che non puoi accontentare tutti anche se avessi tutte le buone intenzioni del mondo – ha detto a People – A volte devi solo avere fiducia nell’universo. È importante credere in te stesso e fare ciò che pensi sia realmente giusto. Questo fa la differenza secondo me”.

 

Impostazioni privacy