Maurizio Costanzo e Maria De Filippi festeggiano le nozze d’argento

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi rappresentano quasi una coppia di altri tempi per il mondo dello spettacolo. I due hanno un legame solidissimo e lontano da ogni tipo di pettegolezzo, con una grande attenzione al preservare la loro vita privata. Non a caso hanno mantenuto il massimo riserbo anche sulla decisione di adottare un figlio, Gabriele (sono pochissime le immagini della coppia con il ragazzo). Il giovane è arrivato nella loro vita nel 2002, inizialmente in affido. Nel 2004, poi, è arrivata l’ufficialità dell’adozione.

Quella della riservatezza è una scelta rivelatasi vincente: oggi, infatti, i coniugi Costanzo festeggiano le nozze d’argento, traguardo che si celebra a 25 anni dal giorno della celebrazione del loro matrimonio.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: amore e complicità

Nel momento in cui avevano ufficializzato la loro relazione, erano stati in diversi a essere scettici. L’ideatore e conduttore del “Maurizio Costanzo Show”, era infatti reduce da ben tre matrimoni chiusi con un divorzio, e sembrava essere destinato a non trovare stabilità sul piano sentimentale. Maria, invece, è entrata nella sua vita in punta di piedi e lo ha conquistato. Anche la differenza d’età (sono 23 gli anni che li separano) non è mai stata un problema.

La conduttrice era giovanissima quando ha conosciuto quello che sarebbe poi diventato suo marito, ma questo non l’ha minimamente spaventata.

A fare da Cupido tra i due è stata una delle città più romantiche d’Italia, Venezia, dove si sono incontrati per la prima volta nel 1989. L’occasione è arrivata grazie a un convegno cinematografico a cui partecipavano entrambi. In un primo tempo i due hanno iniziato una collaborazione in ambito professionale, ma l’attrazione si è rivelata talmente forte da spingere Maurizio Costanzo a separarsi dalla terza moglie, Marta Flavi, con cui il legame è durato poco più di un anno.

Un matrimonio celebrato a Roma dall’allora sindaco Rutelli

In breve tempo “Queen Mary”, come la chiamano i suoi fan, è passata dal diventare assistente a compagna. Prima di pronunciare il fatidico sì i due hanno vissuto anche un momento difficile, che li ha uniti ancora di più: un attentato al presentatore, avvenuto il 14 maggio 1993 a pochi passi dal Teatro Parioli. I due si trovavano lì per registrare una puntata del “MC Show”: qui era stata posizionata una Fiat Uno con ben 90 kg di tritolo. Era proprio Costanzo il bersaglio degli attentatori. Solo per una fortunata coincidenza la tragedia fu evitata.

Non è stata casuale anche la data scelta per le nozze: il 28 agosto è infatti anche il compleanno di Maurizio Costanzo, che oggi festeggia 82 anni. A unirli in matrimonio l’allora sindaco di Roma Francesco Rutelli.

Impostazioni privacy