Masterchef Italia 10, in quattro si giocano la vittoria: chi sono

Il grande giorno è finalmente arrivato. Questa sera, infatti, conosceremo chi sarà il vincitore di “Masterchef Italia 10”, uno dei cooking show più amati da parte del pubblico televisivo, che non manca mai non solo di seguire le puntate in Tv ma anche di commentare le performance dei protagonisti sui social. E a volte non mancano le “tirate d’orecchio” nei confronti delle scelte fatte dai giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, quando arrivano a eliminare un concorrente particolarmente amato. Emblematico è quanto accaduto poche settimane fa quando ha chiuso la sua esperienza nel programma Max, un giornalista americano che ha mostrato di avere un talento non da poco ai fornelli.

A giocarsi il titolo ora saranno in quattro: Antonio, Aquila, Monir e Irene.

Masterchef Italia 10 – I finalisti

Antonio Colasanto è un dottorando in Chimica degli Alimenti, che ama mettere a frutto quanto appreso negli studi in cucina. E i risultati finora sono stati più che soddisfacenti. Ha 26 anni, è originario di Pisa ma vive a Novara ed è fidanzato ormai da dieci anni con Francesca. Tra le sue passioni c’è la pesca, che ama praticare insieme al papà.

L’unica ragazza a giocarsi il titolo di “Masterchef Italia 10” sarà Irene Volpe (21 anni), la prima a essersi guadagnata l’accesso alla finale dopo avere conquistato lo chef Enrico Bertolini, il più stellato d’Italia. La giovane è nata a Roma e si è da poco laureata in Design Industriale: oltre alla cucina, al pari della mamma ha una grande passione per il canto e ama giocare con i suoi capelli (nel corso delle puntate ha sperimentato colori differenti, spesso bizzarri). In passato ha avuto un rapporto difficile con il cibo ed è anche per questo che lei stessa non credeva di poter proseguire così a lungo in questo percorso. Alla fine ha conquistato i giudici, che la considerano una sorta di “Cenerentola” in cerca di riscatto.

Francesco Aquila, maitre 34enne di Altamura. Il giovane ha da subito mostrato una grande voglia di vincere per aiutare i suoi abituati a una vita di grandi sacrifici. La sua passione per la cucina nasce sin da subito e lo porta a frequentare la scuola alberghiera. In passato aveva già tentato di partecipare, ma non ce l’aveva fatta; ora non ha quindi intenzione di fallire. E’ separato e ha una bambina di quattro anni, Ludovica.

Il quartetto degli aspiranti vincitori si chiude con Monir Eddardary, uno dei più simpatici di questa edizione e apprezzati anche dal pubblico da casa per il suo accento particolare. Lui, infatti, ha origini marocchine, ma parla con accento umbro (vive a Bevagna). E’ stato Locatelli a credere subito in lui e la scelta si è rivelata evidentemente davvero azzeccata. In passato non ha esitato a trasferirsi per un periodo in Australia, dove per mantenersi ha fatto ogni tipo di lavoro.

 

Impostazioni privacy