Måneskin inarrestabili: arriva la collaborazione con Iggy Pop

Che i Måneskin stiano conquistando un successo dopo l’altro è assodato. Dopo aver vinto la 71esima edizione del Festival di Sanremo e aver riportato in Italia, dopo 31 anni, l’Eurovision Song Contest, la band romana è tra i 13 artisti più ascoltati del mondo su Spotify, con più di 51 milioni di ascoltatori mensili e oltre 2 miliardi e mezzo di streaming totali su tutte le piattaforme.

Måneskin, dal successo I Wanna Be Your Slave a una collaborazione decisamente inaspettata

Oggi, mercoledì 4 agosto, è arrivata l’ennesima consacrazione per i Måneskin. Il featuring con uno degli artisti che hanno scritto la storia della musica rock mondiale: Iggy Pop. Da venerdì 6 agosto, infatti, sarà possibile ascoltare la loro inedita collaborazione con il rocker sulle note di I Wanna Be Your Slave, brano dei Måneskin contenuto nel loro secondo album, Teatro d’Ira vol.1, arricchito dalla collaborazione l’iguana del rock.

https://www.instagram.com/p/CSJtT7RDxFU/

Il brano, che arriverà come detto venerdì, sta già riscuotendo nella versione originale un grandissimo successo. Infatti, non è solo entrato nelle più importanti playlist di Spotify, ma anche il quelle di Billboard, magazine musicale noto ai più soprattutto per le sue classifiche. Infatti, tra gli altri importanti successi, I Wanna Be Your Slave dei Måneskin ha anche raggiunto la prima posizione della Billboard Hot Hard Rock Songs.

Inoltre, il videoclip del brano, pubblicato lo scorso 15 luglio, è quarto in tendenza su YouTube e ha quasi raggiunto i 26 milioni di visualizzazioni. Cifre impressionanti per la band che, dalla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, nel 2017, a oggi, di strana ne ha decisamente fatta.

È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare “I Wanna Be Your Slave”, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante” hanno detto i Måneskin a proposito della collaborazione con l’ex frontmna degli Stooges, vincitore di un Grammy Award per la sua incredibile carriera. “Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme“.

Impostazioni privacy