L’ultima ruota, da Milano a Sanremo in bici: “Dare voce alla cultura”

[scJWP IdVideo=”E1j6VF9b-Waf8YzTy”]

Dopo le proteste della giornata di ieri e le iniziative per provare a “riaccendere la luce” su un tema sentito come la crisi del settore dello spettacolo, si moltiplicano le manifestazioni a sostegno della cultura.

Tra queste c’è anche “L’Ultima ruota“, ovvero la Milano-Sanremo per la cultura. Si tratta di una sfida su due ruote che ha preso il via da piazza XXIV maggio, a Milano, per concludersi il primo marzo prossimo presso il teatro Ariston di Sanremo, a ridosso dell’inizio del Festival della canzone italiana.

La decisione di intraprendere questa pedalata arriva a un anno esatto dalla chiusura di teatri, cinema, musei e centri culturali. A causa della pandemia di Covid-19, che ha investito il mondo intero, infatti, questi luoghi non sono considerati sicuri.

Il gruppo de L’Ultima ruota conta 12 partecipanti in bicicletta fra musicisti, attori, giornalisti, tecnici e macchinisti. Si pedala per sottolineare come un intero settore si trovi nell’ombra e lasciato nell’incertezza e per “dare voce a tutti i lavoratori della cultura“.

Impostazioni privacy