I fedelissimi di “Uomini e donne” ricordano certamente bene Lorenzo Riccardi, uno dei “tronisti” più amati degli ultimi anni e apprezzato dal pubblico femminile soprattutto per la battuta sempre pronta e la capacità di sdrammatizzare di fronte a ogni situazione. Il ragazzo è arrivato a sedersi sulla celebre poltrona rossa dopo avere corteggiato Ludovica Valli e successivamente Sara Affi Fella. Quest’ultima è stata delle “troniste” più discusse della storia perché era in cerca di un amore pur non avendo mai lasciato il vecchio fidanzato (ma tenendo ovviamente nascosto tutto alla redazione).
L’influencer milanese ha comunque poi trovato una fidanzata che è ancora al suo fianco: la sua scelta è infatti ricaduta su Claudia Dionigi, che è ancora al suo fianco a distanza di due anni.
Lorenzo Riccardi è nato a Milano il 13 aprile 1996 ed è arrivato nello studio di “Uomini e donne” presentandosi in maniera piuttosto trasparente. Prima di essere stato scelto dalla redazione guidata da Maria De Filippi, infatti, ha iniziato a lavorare quando era ancora minorenne nell’officina di suo papà per poter aiutare la sua famiglia. Abbandonare gli studi non ha comunque rappresentato per lui un grande sacrificio, ma anzi si è sentito orgoglioso di poter dare un sostegno concreto ai suoi cari.
La personalità del ragazzo aveva però conquistato “Queen Mary”, che ha deciso così di offrirgli la possibilità di trovare l’amore in un modo differente rispetto a quanto fatto prima. Nel 2018-2019 è stato così lui a sedersi sull’ambita poltrona rossa e farsi conoscere meglio dalle sue aspiranti corteggiatrici. Arrivato alla fine del percorso, lui ha deciso di concentrarsi solo su due ragazze, Claudia Dionigi e Giulia Cavaglià, ma la scelta è ricaduta sulla prima. Anche lei, una romana dall’animo verace, ama scherzare e ironizzare non appena ne ha la possibilità.
I due hanno successivamente bruciato le tappe e in breve tempo sono andati a convivere.
A distanza di tempo dalla sua scelta, Lorenzo e Claudia sono poi tornati diverse volte nello studio di “Uomini e donne”. Al ragazzo, in modo particolare, Maria De Filippi aveva offerto un ruolo particolare, quello di opinionista in alcune puntate. Un compito in cui ha affiancato al meglio Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Ancora adesso, non appena c’è l’esigenza, lui aiuta il papà sul lavoro. “Quando sono a Milano lo aiuto. È lui che mi ha insegnato il senso del lavoro, del sacrificio e del denaro. È come se fosse il mio migliore amico. Lavorando e vivendo con lui, spesso stiamo assieme 24 ore su 24. Non l’ho mai chiamato papà, ma semplicemente Gianni, anche quando ero piccolo“ – aveva raccontato in un’intervista a ‘Novella 2000’.
Lorenzo e Claudia attualmente vivono a Latina, ma sono spesso a Milano e Roma per motivi di lavoro.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…