Lola Ponce, età, Sanremo, Giò di Tonno, Aaron Diaz, Esmeralda: chi è

La cantante è l'unica straniera insieme a Romina Power ad avere trionfato nella celebre kermesse canora

article
newsby Ilaria Macchi24 Ottobre 2021


Star in the Star”, il celebrity show condotto da Ilary Blasi in onda su Canale 5, si è da poco conclusa e ha avuto tra le protagoniste Lola Ponce, che ha accettato di assumere le sembianze di una delle stelle della musica italiana: Mina. La passione per la musica è nata in lei sin da piccolissima e le ha permesso di diventare popolare anche in Italia: non a caso, è riuscita a trionfare in una vetrina importante come quella del Festival di Sanremo in coppia con Giò di Tonno nel 2008.

L’artista può inoltre vantare un record non da poco che la accomuna a Romina Power: le due sono state le uniche straniere a vincere nella città dei fiori.

Lola Ponce: Sanremo e non solo tra i suoi successi

Lola Ponce è nata il 25 giugno 1982 a Captain Bermudez, a due passi da Rosario, in Argentina. La passione per la musica è scritta nel suo DNA: il papà, Hector, è un cantante, mentre il nonno è un musicista che suonava nell’orchestra di tango di Osvaldo Fresedo, oltre ad avere avuto la possibilità di collaborare con artisti del calibro di Astor Piazzolla.

Le sue prime esperienze da cantante arrivano già da bambina. In quegli anni inizia a girare il Sud America, dove è impegnata in diversi concerti. A quest’esperienza affianca anche la recitazione, altro suo grande amore, che le permette di recitare in alcune fiction nel suo Paese d’origine.

I riscontri positivi non tardano ad arrivare. Nel 2001 esce il suo primo album dal titolo “Inalcazable”, a cui fa seguito una delle sue esperienze più importante: è lei infatti a interpretare Esmeralda nel musical “Notre dame de Paris” nella versione italiana dell’opera. In questa veste è Riccardo Cocciante a credere fortemente in lei.

L’Italia diventa così la sua seconda casa anche nel periodo in cui lei realizza il suo secondo album, datato 2003, dal titolo “Fearless”. Nel suo curriculum spicca inoltre il film “Polvere” (2006), dove recita e interpreta la colonna sonora. L’anno successivo torna a vestire i panni di Esmeralda in un tour mondiale, seguito da “8 storie di Amor – Acustic Songs”, comprendente fotografie, ricordi e appunti per ricordare i momenti più importanti della sua carriera.

Nel 2008 trionda poi al Festival di Sanremo in coppia cn Giò di Tonno con “Colpo di fulmine” scritta da Gianna Nannini. I due duettano anche nel DVD Disney “La bella addormentata nel bosco” nella canzone “Io lo so”.

La sua vita privata

L’artista argentina si è sposata nel 2014 con Aaron Diaz, che lei aveva conosciuto tre anni prima sul set della serie “El Talisman”.

Dalla loro unione sono nate due figlie, Erin e Regina, venute alla luce rispettivamente nel 2013 e nel 2014.


Tag: Lola Ponce