Lino Guanciale si è sposato: matrimonio “segreto” con Antonella

Ormai da qualche anno Lino Guanciale è uno dei più richiesti tra gli attori italiani. Lui infatti non è solo uno degli interpreti più amati, ma anche una presenza fissa nel palinsesto Rai, grazie alle numerose fiction di cui è protagonista. Proprio in queste settimane stanno andando in onda su Raiuno la domenica le repliche di “Non dirlo al mio capo”, in cui recita al fianco di Vanessa Incontrada, ma in autunno torneremo a vederlo nei panni di uno dei suoi personaggi più apprezzati, il medico legale Claudio Conforti, dove fa coppia fissa con Alessandra Mastronardi. E non è finita qui: tra pochi mesi è in arrivo una vera novità: “Il Commissario Ricciardi”.

Nonostante questo, il 41enne ha una vita privata più che soddisfacente e ha trovato anche il tempo di sposarsi (sta ultimando a Roma le riprese della terza stagione de “L’allieva”). Come è nel suo stile, però, anche un evento importante come il matrimonio è rimasto segreto fino all’ultimo. Anzi, i fan ne sono venuti a conoscenza solo a fatto ormai avvenuto. Ma sono stati in tantissimi ad esprimergli le proprie congratulazioni per la scelta di unirsi per sempre alla compagna Antonella.

La celebrazione in Campidoglio

Il fatidico sì è stato pronunciato sabato 18 luglio, a Roma, in Campidoglio. La storia tra Lino e Antonella Liuzzi, docente universitaria alla Bocconi, luogo in cui avrebbe conosciuto l’attore, è piuttosto recente. Il loro primo incontro risale infatti al 2018, periodo in cui l’interprete abruzzese aveva da poco concluso il suo legame decennale con una collega, Antonietta Bello, che il pubblico televisivo ha potuto vedere qualche tempo fa in “Braccialetti Rossi”.

A confermare l’evento è stato lo scatto pubblicato da Noci Gazzettino, il sito del paese di cui la sposa è originaria, in cui si vedono i due novelli marito e moglie mostrare sorridenti le fedi. Nella serata di ieri anche Guanciale ha voluto condividere con i suoi fan la gioia del momento con un’immagine da cui traspare tutta la loro felicità. Nessun commento a corredo, come è nel suo stile. All’evento erano presenti solo pochi intimi, come prevedono le norme anti-Covid.

Antonella è figlia dell’ex senatore Piero Liuzzi, che a inizio anno si è dimesso dalla carica di consigliere del Comune di Noci.

La voglia di famiglia di Lino Guanciale

Nonostante la voglia di preservare il più possibile la sua sfera privata, giusto qualche settimana fa Lino aveva deciso di raccontare quanto l’arrivo di Antonella nella sua vita gli avesse regalato serenità. Un aspetto fondamentale per uno come lui, che si divide costantemente tra Tv e teatro, oltre all’impegno come testimonial UNHCR.

Ho sempre saputo che per me tra le cose essenziali della vita c’è la famiglia e che un giorno ne avrei voluta una mia” – aveva detto recentemente in un’intervista. Anzi, proprio la “reclusione forzata” legata alla quarantena, lo aveva spinto a desiderare maggiore stabilità. E non poteva esserci gesto più emblematico per dimostrarlo.

Impostazioni privacy