Alberto Angela sarà in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.25 con una nuova puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, dal titolo “Francesco e Chiara – Santi ribelli”. Questa sarà così l’occasione per raccontare le figure dei due Santi, che hanno collaborato con un obiettivo comune: salvare le anime e aiutare i poveri e i bisognosi. I due ragazzi si sono ribellati al destino che le famiglie avevano pensato per loro e hanno deciso di mettere al primo posto i propri bisogni spirituali.
Al fianco del giornalista ci sarà un “ospite” d’eccezione: l’attore Lino Guanciale, uno degli interpreti italiani più amati, reduce dal successo ottenuto con altre due fiction targate Rai, “L’allieva 3” e “Il Commissario Ricciardi”.
E’ stato proprio Alberto Angela nelle ultime ore ad anticipare tramite i suoi profili social il compagno d’avventura che sarà al suo fianco questa sera ad “Ulisse – Il piacere della scoperta”. “Carissimi, vi aspetto ad Ulisse insieme a Lino Guanciale che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta di San Francesco e Santa Chiara, due giovani che si sono ribellati al proprio destino e hanno scelto una strada nuova – ha scritto il giornalista sul suo profilo Facebook -. Lui era il figlio di un mercante di stoffe, il padre sognava per lui un futuro agiato, l’armatura da cavaliere. Lei, di famiglia nobile, destinata a un buon matrimonio. Entrambi decideranno di abbracciare la fede in maniera impetuosa”.
Ad aiutarlo alla scoperta di queste figure simbolo della nostra religione sarà a sorpresa Lino Guanciale. Non si tratta di una scelta casuale: l’ex protagonista de “L’allieva ha infatti una grande capacità espressiva e già in passato ha letto alcune opere letterarie storiche. “Lino interpreterà per noi il Cantico delle Creature e leggerà il testamento di San Francesco” – ha concluso Angela nel suo post.
Lino ha approfittato di questa occasione per prendersi una breve pausa del set. Da pochi giorni sono infatti iniziate le riprese di “Noi“, la versione italiana della serie “This is Us“. In estate, invece, sarà nuovamente protagonista de “La porta rossa“, giunta alla terza stagione, al fianco di Gabriella Pession.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…