Da diversi anni ormai, i grandi protagonisti del programma di Maria De Filippi, Amici, giungono sul palco del Teatro Ariston, ma la presenza di Luca D’Alessio, in arte LDA, figlio di Gigi D’Alessio, nella categoria dei Big al prossimo Festival di Sanremo ha scatenato i social.
Non sono mancati gli auguri di Gigi D’Alessio e di mamma Carmela Barbato che, dal prossimo febbraio, seguiranno – forse insieme – l’avventura di Luca.
Lui è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa edizione del programma di Canale 5, Amici. La padrona di casa Maria De Filippi – che conduce la trasmissione da oltre vent’anni – lo ha difeso a spada tratta nelle prime settimane del programma. Non mancarono, come ricorderanno tanti telespettatori, critiche per il suo ingresso nel talent.
Stiamo parlando di LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio. Come detto, il suo ingresso nel programma generò aspre polemiche ma, in poco tempo, il giovane talentuoso figlio d’arte fece ricredere tutti. Riuscì a conquistare il grane pubblico, tanto da arrivare al Serale.
LDA non vinse, ma di certo fu uno dei grandi protagonisti. In questo contesto, non deve di certo sorprendere il suo nome nella lista dei prossimi concorrenti del Festival di Sanremo 2023. Ma quali sono state le reazioni in famiglia? Scopriamolo insieme.
Il Festival di Sanremo 2023 si terrà dal prossimo 7 all’11 febbraio come sempre al Teatro Ariston. Al fianco del direttore artistico e conduttore Amadeus – giunto al suo quinto Festival, con un accordo già per il quinto – ci saranno Gianni Morandi e Chiara Ferragni. A differenza del cantante bolognese, che sarà presente tutte le sere, l’influencer moglie di Fedez, parteciperà alla prima e all’ultima serata, ovvero la finalissima. In una delle serate, invece, co-condurrà la giornalista e conduttrice de Le Belve, Francesca Fagnani. Sarà, dunque, un grande Festival, come dimostrano anche i nomi della sezione Big, come Marco Mengoni, Ultimo o Giorgia, solo per citarne alcuni.
In questa lista, come detto, c’è anche LDA. Ancora una volta, Amadeus, ha deciso di premiare uno dei protagonisti dell’appena trascorsa edizione di Amici. A febbraio, ad esempio, hanno partecipato Sangiovanni e Aka 7even, mentre l’anno scorso, tra i concorrenti, anche Gaia. Si tratta dunque di una grandissima opportunità e una sfida avvincente: LDA ha la possibilità di consacrarsi definitivamente davanti al grande pubblico. Del resto, papà Gigi D’Alessio – che ha partecipato a cinque kermesse, l’ultima nel 2017 – conquistò la notorietà nazionale partecipando al Festival di Sanremo del 2000.
Luca D’Alessio è il terzogenito nato dal matrimonio tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, durato quasi vent’anni e finito nel 2006, gli altri due figli sono Ilaria e Claudio. Come sappiamo, Luca ha altri due fratelli: Andrea, nato dalla relazione tra Gigi e Anna Tatangelo, e Francesco, nato pochi mesi fa dalla relazione tra il cantante partenopeo e la sua nuova compagna, Denise Esposito. Mamma Carmela ha scritto questo breve, ma significativo, messaggio sui socia: “Oggi è un giorno importante per me. L’emozione è fortissima. La condivido con chi mi ha voluto bene. Aspettando Sanremo”.
Non sono di certo mancati gli auguri di papà Gigi D’Alessio, che sui social ha scritto: “Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento. Sempre più orgoglioso di te, sarà un’altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che stai facendo. Ti amo, papà”. Sotto al post è arrivata anche la risposta dello stesso LDA: “Papi prometto che ti renderò fiero di me, ti amo più della mia vita”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…