Laura Marzadori, musicista di talento e influencer: la sua storia

Coniugare la propria passione per la musica all’attività sul web, al pari di molti altri coetanei, è davvero possibile. Laura Marzadori, primo violino alla Scala di Milano lo ha dimostrato appieno negli ultimi mesi: in teatro lei suona i grandi della musica classica come Mozart e Beethoven, mentre nel tempo libero ha deciso di sfruttare la sua passione per la musica (ma ovviamente anche la sua bellezza) per pubblicizzare i brand più importanti.

Impossibile non restare folgorati dal suo fascino, ma anche dalla sua spontaneità.

Laura Marzadori: età e carriera

Laura Marzadori è nata a Bologna nel 1989, ma ha già dimostrato il suo talento e la sua versatilità. Oltre a essere una delle musiciste classiche più apprezzate in Italia e all’estero, è anche un’influencer e una scrittrice. La trentaduenne, infatti, ha da poco pubblicato un suo romanzo dal titolo “L’Altra Metà delle Note”, che sembra essere quasi autobiografico: la protagonista dell’opera è infatti una violinista come lei.

La passione per la musica è nata in lei prestissimo e le ha permesso di ottenere importanti soddisfazioni. A 16 anni è arrivata la vittoria del Premio “Città di Vittorio Veneto”, il più importante concorso violinistico internazionale, grazie al quale ha iniziato a essere apprezzata anche oltre i nostri confini. Un altro momento da ricordare si è verificato solo nove anni dopo quando è stata scelta come Primo Violino di Spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Un risultato di tutto rispetto, soprattutto vista la sua giovane età,

Ma lei non è l’unica per la famiglia ad avere doti artistiche. Laura ha infatti due sorelle, Sara e Irene, con cui ha formato il Trio d’Archi Marzadori. Questo le permette di condividere con loro l’affetto del pubblico e di esibirsi anche al di fuori del teatro milanese.

Al pari di molte altre coetanee lei ha anche un grande amore per la moda e non disdegna di mettere in eviddenza il suo fascino con outfit che catturano l’attenzione. Da questo è nata un’altra attività che le sta regalando importanti soddisfazioni, quella di influencer. Sul suo profilo Instagram, dove vanta più di 100 mila follower, lei si è descritta in modo piuttosto originale: “influencer della musica classica”.

La sua vita privata

Nonostante la sua esposizione sui social, Laura ama parlare pochissimo della sua vita privata. La trentaduenne è fidanzata con un violinista come lei, Eugenio Silvestri: “La nostra storia è iniziata prima che vincessimo il concorso scaligero – ha raccontato lei in un’intervista a ‘Il Giorno’ -. CI siamo supportati a vicenda, vincere insieme è stato importante anche per la coppia. Il convivere ci ha fatto scoprire altre affinità oltre la musica: la bicicletta, il nostro barboncino, il cinema, il verde e gli animali”.

La musica ha ovviamente la priorità per lei, ma negli ultimi mesi lei ha scoperto una passione inaspettata anche per la sua attività sui social: “È iniziato tutto per gioco, ma ora è quasi una seconda attività – ha raccontato -. Oltre ai follower ora sono arrivate le aziende che hanno cominciato a chiedermi di fare da testimonial per i loro prodotti proprio perché, probabilmente, hanno riconosciuto in me un concetto di bellezza e bravura diverso dai soliti canoni”.

Impostazioni privacy