Lady Gaga, è ufficiale: torna al cinema e diventa… Lady Gucci

Lady Gaga si appresta a tornare sul set. Ridley Scott, uno dei registi più apprezzati a Hollywood, l’ha fortemente voluta come protagonista del suo prossimo film per farle vestire i panni di Patrizia Reggiani, la vedova Gucci protagonista di un clamoroso caso giudiziario riguardante proprio la morte, nel marzo 1995, del marito Maurizio, erede della celebre Casa di moda. Lady Gucci, infatti, fu condannata a 26 anni di carcere, una pena che ha finito di scontare nel 2017.

Le voci sul suo ruolo da protagonista in “Gucci”, così sarà intitolato con tutta probabilità il film, avevano iniziato a rincorrersi già dallo scorso anno, ma solo adesso la notizia ha acquisito i crismi dell’ufficialità. Per Lady Gaga è il secondo ruolo da protagonista dopo il successo di “A Star is Born”, uno dei film più apprezzati tra quelli usciti recentemente nelle sale, in grado di vincere il Premio Oscar nella categoria “Miglior canzone” e di ottenere altre sette candidature, tra cui “Miglior film” e, per quel che riguarda Miss Germanotta, “Miglior attrice protagonista”.

Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani: il ringraziamento per Ridley Scott

Avere la possibilità di interpretare un ruolo così importante e ricco di sfaccettature non può che essere una grande opportunità per Lady Gaga. La cantante non ha nascosto il suo orgoglio all’idea di poter tornare sul set. “Sono al settimo cielo. Sono felicissima per essere stata scelta per recitare in un film diretta dal mio nuovo amico, il leggendario Ridley Scott”– sono state le parole della cantante.

L’inizio delle riprese, secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, è previsto per il mese di gennaio. L’uscita nelle sale, invece, dovrebbe avvenire a novembre 2021, in coincidenza con la Festa del Ringraziamento che si celebra negli Stati Uniti. A occuparsi della sceneggiatura sarà invece Roberto Bentivegna, che si è basato sul libro del 2001 di Sara Gay Forden ‘La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia‘.

Giannina Scott, la moglie di Ridley, ha voluto dare qualche anticipazione su quello che ci attende: “Questo progetto ci sta a cuore da anni – ha detto la donna, che sarà anche la produttrice dell’opera al fianco del marito -. La storia è epica. La posta è così alta e i personaggi così ben delineati, che da tempo eravamo determinati a portarla sul grande schermo”.

A breve dovrebbero inoltre arrivare maggiori conferme sul cast. Da quanto trapela dovrebbero esserci interpreti amatissimi, quali Adam Driver, Jared Leto, Jack Huston, Al Pacino e Robert De Niro

 

Impostazioni privacy