“La casa di carta”, una delle serie tv più popolari degli ultimi anni, si prepara a tornare su Netlix per la sua ultima stagione. L’ultimo trailer condiviso dal colosso dello streaming indica che una prima tranche di cinque episodi sarà trasmessa a partire dal 3 settembre. La seconda metà della stagione (anch’essa composta da cinque episodi) arriverà, invece, il 3 dicembre. L’epilogo si farà attendere un po’, ma già dal trailer promette di essere ricco di avvenimenti e di svolte improvvise. Dopo gli eventi della scorsa stagione, la posta in gioco è diventata sempre più alta e per i ladri più amati del piccolo scherzo si prospettano dei momenti davvero difficili.
Álex Pina, il creatore della serie, ha spiegato che la scrittura della quinta stagione di “La casa di carta” ha richiesto un approccio diverso dal solito. “Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1”. Pina ha poi spiegato di aver optato per un approccio aggressivo per mettere la banda alle strette. “Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti”.
La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…