La casa di carta 5: ecco cosa aspettarci dal volume 2

Ultimi cinque episodi per il gran finale della serie tv spagnola. Ce la farà la Banda del Professore a terminare il colpaccio?

article
La Casa di Carta 5
newsby Lorenzo Grossi2 Dicembre 2021


Manca davvero pochissimo all’uscita del gran finale de “La casa di carta”. La serie tv spagnola ideata da Alex Pina che ha fatto il giro del mondo. I volti e le personalità dei ladri con le maschere di Salvador Dalì sono entrati nel cuore di milioni di telespettatori. Dopo cinque stagioni si chiude il sipario e verrà messo un punto a una storia che è entrata a pieno titolo nei grandi classici della piattaforma di streaming. Ma cosa ci sarà da aspettarsi da “La casa di carta 5”, volume 2?

Come era finita la prima parte de “La casa di carta 5”

La prima parte quinta stagione de “La casa di carta” vede il Professore incastrato nel tranello dell’ispettrice Alicia Sierra, mentre nel frattempo l’esercito è pronto a entrare nella Banca di Spagna. I ladri della Banda del Professore si separano in più gruppi: Tokyo, Denver e Manila si rifugiano nell’area cucina della banca e sarà proprio da qui che irromperà l’esercito. Tokyo, mentre cerca di scappare insieme ai suoi due compagni, in fin di vita, decide di sacrificare la propria vita e fare loro da scudo per permettergli di scappare.

La giovane ladra, indiscutibilmente una delle protagoniste assolute della serie spagnola, alla vista di Gandia pronto a sferrarle l’ultimo colpo, aziona l’esplosivo che ha in giacca. Si ucciderà, inevitabilmente, ma porterà con sé anche Gandia e alcuni militari. Del resto, la ragazza ha sempre dichiarato che sarebbe uscita di scena proprio con un atto di libertà e di amore nei confronti dei suoi compagni di avventura. “Meglio morta che in galera”, era la sua filosofia.

Occhio ad Alicia Sierra: sarà alleata o nemica del Professore?

Intanto c’è Helsinki che viene ferito a una gamba dall’esercito. Stoccolma, invece di usare la morfina per il compagno, la inietta a se stessa ed è in preda ai sensi di colpa per aver colpito il suo ex amante Arturo, uscito in ambulanza in fin di vita. Il Professore riesce abilmente a portare dalla sua parte Alicia Sierra. Ma può veramente fidarsi di lei? La donna, infatti, nasconde un’arma misteriosa in una borsa lasciata in bagno. È una precauzione oppure ha un vero e proprio piano nei confronti dei compagni di banda del Professore? È alleata o nemica?

Insomma, la domanda che tutti gli appassionati della serie tv si pongono è: cosa accadrà negli ultimi cinque episodi? Come si chiuderà il cerchio de “La casa di carta 5”? Non ci resta che aspettare l’uscita della seconda parte della stagione per scoprirlo. Appuntamento alle ore 9 di mattina di venerdì 3 dicembre, su Netflix, per gli ultimissimi cinque episodi.


Tag: La casa di carta