Kevin+Spacey+torner%C3%A0+a+essere+protagonista+in+un+film
newsby
/spettacolo-italia/kevin-spacey-tornera-a-essere-protagonista-in-un-film/amp/
SPETTACOLO

Kevin Spacey tornerà a essere protagonista in un film

Kevin Spacey tornerà davanti alla macchina da presa. Questa volta come soggetto di “Spacey Unmasked”, una docuserie della regista Kira Phillips che racconta l’ascesa e la caduta dell’attore tra le accuse di cattiva condotta sessuale. Il progetto in due parti andrà in onda su Channel 4 nel Regno Unito. Il due volte premio Oscar ed ex star di “House of Cards” è stato sostanzialmente fuori dai riflettori e dalle grazie di Hollywood dall’ottobre 2017. In quel periodo l’attore di “Rent” Anthony Rapp lo aveva pubblicamente accusato di perseguitarlo sessualmente da quando aveva solo di 14 anni. Poco dopo diversi altri uomini si sono fatti avanti con le loro storie.

Spacey e Rapp sono ora oggetto di una causa civile che dovrebbe essere ascoltata nell’ottobre di quest’anno a New York. L’attore deve anche affrontare quattro accuse penali di aggressione sessuale nei tribunali del Regno Unito. una seconda udienza è prevista per il mese prossimo e un processo è previsto alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo. Spacey ha sempre convintamente negato qualsiasi addebito. Entrambi i casi saranno in parte oggetto di “Spacey Unmasked”.

Kevin Spacey: “Fulminea ascesa alla celebrità e spettacolare caduta in disgrazia”

“Spacey Unmasked darà uno sguardo forense a uno degli attori più potenti e rispettati del mondo”, si legge nella sinossi ufficiale. “Dalla sua infanzia al suo successo emergente a Broadway e alla sua fulminea ascesa alla celebrità, fino alla sua spettacolare caduta in disgrazia, mentre ora affronta le accuse di adescamento, molestie sessuali e abusi da più uomini”. La docuserie proviene dalla produttrice Kathy Haywood e dai produttori esecutivi Dorothy Byrne e Mike Lerner. Al timone c’è anche Roast Beef Productions in associazione con All3Media.

“Kevin Spacey è uno degli attori più onorati e ammirati della nostra epoca”, ha detto Byrne in una nota. “La sua genialità gli è valsa due Oscar e molti altri premi. Acclamato dalla critica su entrambe le sponde dell’Atlantico per il suo lavoro cinematografico, ha guidato l’Old Vic per 11 anni di notevole successo, diventando una delle figure più importanti della vita culturale di Londra, amico di alcuni dei suoi personaggi di spicco, facendo apparizioni regolari. Questi film seguiranno lo svolgersi della storia delle accuse di abusi contro di lui e dei conseguenti casi giudiziari.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

3 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago