Karin Trentini, la giovane moglie di Riccardo Fogli: chi è

Riccardo Fogli è sposato dal 2010 con Karin Trentini, da cui ha avuto una bambina, Michelle, che ha quasi otto anni (il cantante era già padre di Alessandro, nato dalla relazione con Stefania Brassi). La donna è decisamente più giovane rispetto al cantante (i due hanno 32 anni di differenza), ma il rapporto tra loro è davvero solidissimo. Anzi, lei stessa aveva confermato tempo fa di avere una passione per l’artista sin da quando era solo una ragazzina.

Karin Trentini: la moglie di Riccardo Fogli

Karin è nata nel 1979 e ha sempre avuto una grande passione per la danza. Non a caso, da ragazza ha deciso di frequentare la Scuola di Danza Classica e Moderna presso la Royal Academy di Londra, dove è rimasta per nove anni. Quell’esperienza ha rappresentato un importante trampolino di lancio per lei, che le ha permesso di entrare a far parte del corpo di ballo di diversi programmi Rai e Mediaset.

Nel 2000 ha inoltre ottenuto la fascia di Miss Mondo Lazio, per poi piazzarsi sul gradino più basso del podio a Miss Mondo Italia. Tra le varie esperienze può vantare anche un cameo nel film “Una moglie bellissima”, diretto nel 2007 da Leonardo Pieraccioni.

Ora la donna si occupa della gestione del bed and breakfast di famiglia, ‘Casa Fogli’, situato in provincia di Livorno. Non appena ne ha la possibilità anche il cantante la affianca.

La 41enne ha inoltre ideato un marchio di cosmesi denominato “Diadem Luxury”, particolarmente apprezzato dalle donne.

Karin Trentini

Il grande amore tra Karin Trentini e Riccardo Fogli

La passione di Karin per Riccardo Fogli è nata in modo quasi casuale. A 16 anni, infatti, lei ha avuto la possibilità di assistere al suo primo concerto, su iniziativa dei suoi genitori, mentre lei non sembrava essere particolarmente convinta: “Ero scocciata, non ci volevo andare – aveva raccontato in un’intervista a Il Tirreno – Temevo di annoiarmi. Ma appena lui, che immaginavo fosse un personaggio d’altri tempi, è salito sul palco mi sono subito ricreduta. Da quel momento, per anni, ho insistito perché mio padre mi accompagnasse ai suoi concerti. Finché un giorno, da adulta, ho incominciato ad andarci da sola”.

Il loro primo incontro effettivo è avvenuto durante una cena su iniziativa del cantante. Al termine di una vacanza in Puglia è poi arrivata la fatidica proposta, evidentemente accettata.

In occasione della partecipazione del cantante a “L’Isola dei famosi”, la coppia era finita al centro delle polemiche a causa di un presunto tradimento della donna. Ma da questo episodio ne sono usciti più forti: “Ho sofferto molto, fa ancora male questo dolore gratuito. Hanno offeso mia moglie. Tu vai sull’Isola, che è un posto meraviglioso, e poi questa polemica che non è servita a niente. Quanto l’ho fatta soffrire cuore mio” – aveva racontato Fogli a “Domenica In”. Un’idea condivisa anche dalla donna: “Hanno toccato la famiglia e la famiglia è sacra”.

Riccardo Fogli: il cantautore e la reunion con i Pooh

In occasione dei 50 anni di carriera, i Pooh sono tornati insieme per salutare degnamente il loro pubblico e tra loro c’era anche Fogli, che aveva lasciato il gruppo a causa di alcune incomprensioni.

Nonostante il trascorrere del tempo, per Riccardo tutto è avvenuto in modo naturale: “All’epoca non ci siamo parlati per qualche mese, poi abbiamo passato una serata insieme guardando un film e ci siamo ritrovati-  aveva raccontato in un’intervista a Dominapress.it – – Siamo sempre rimasti in ottimi rapporti, anche se magari si pensava il contrario e quando mi hanno proposto questa reunion non potevo non accettare. Loro sono fortissimi: mangiano e vivono bene, sono adorabili, profumati, dolci e premurosi. Erano più di 40 anni che non lavoravamo insieme e mi chiedevo come potesse essere, poi siamo entrati in studio e unire le voci è stato davvero magico”.

 

Impostazioni privacy